Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Hyder_ Visualizza il messaggio
    http://www.amazon.it/JavaScript-Kevi.../dp/8850327579 <---- Ottimo ed è sempre di Yank che è un fenomeno.
    Grazie per il tuo consiglio. Il suo libro di php e mysql mi è piaciuto molto, a parte la trattazione senza l'uso degli oggetti il resto è a posto e rimane uno dei miei libri preferiti e di riferimento. Detto ciò ho letto i commenti su Amazon ma se ne parla veramente male. Mi ha incuriosito molto questa frase:

Il libro parte bene spiegando le basi ma dopo poche pagine la storia cambia radicalmente passando da un livello "neofita" ad un livello "esperto".
    Tralascia non solo concetti base ma anche altri più importanti! Spiega molto poco la sintassi cimentandosi in esercizi che secondo me aiutano ben poco il lettore.
    E' esattamente quello che mi succede con il libro che sto leggendo. Nella descrizione su Amazon leggo anche una marea di librerie ma la mia domanda è questa: servono davvero? Ajax si fa con javascript o con tutte queste librerie? Non ne basta una per Ajax? Non basta jQuery? Non rischierò di leggere cose che non mi interessano?
    Ultima modifica di giannino1995; 24-04-2015 a 00:28
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Grazie per il tuo consiglio. Il suo libro di php e mysql mi è piaciuto molto, a parte la trattazione senza l'uso degli oggetti il resto è a posto e rimane uno dei miei libri preferiti e di riferimento
    Kevin Yank con Sviluppare Applicazioni con PHP e MySQL mi ha permesso di creare dopo aver letto tutto, in 2 settimane di duro lavoro un cms quasi completo stile vbullettin.

Che poi comunque il bello di php è che gira e ri gira son sempre le solite cose.

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che mi succede con il libro che sto leggendo. Nella descrizione su Amazon leggo anche una marea di librerie ma la mia domanda è questa: servono davvero? Ajax si fa con javascript o con tutte queste librerie? Non ne basta una per Ajax? Non basta jQuery? Non rischierò di leggere cose che non mi interessano?
    AJAX si fa con tutto.

Le librerie servono, questo è oggettivo, però devi scegliere ovviamente poichè non puoi conoscere js puro ed in più tutte le sue librerie, rischi di diventare un obeso nerd emarginato sociale talmente sarà il tempo per stare al computer al fine di imparare TUTTO.

Poi, ognuno fa la propria scelta, ovvio.

Io sinceramente mi trovo bene con JQuery e nei miei codici misti a js puro ed jquery, ajax è lanciato sempre con jquery poichè è molto più semplice e veloce.

Comunque io amo JQuery ed odio meteor per dirti, meteor mi fa più schifo di js puro (il che è tutto dire poichè js puro è veramente inaccettabile: con 12 linee di codice fai una cosa che con jquery ce ne impieghi meno della metà.)

Comunque JQuery è talmente vasto che esistono manuali di 400 pagine su questa libreria.

Basta JQuery? No, non basta sapere JQuery o altre librerie, devi ASSOLUTAMENTE saper usare javascript puro, sennò non ci entri eh..

C'è chi, cambiando discorso, usa laravel/symphony (non sono librerie, ma framework per php) senza aver mai programmato in php puro, questo è indice di scarsa professionalità poichè sti soggetti davanti ad un codice php puro applicato vanno nel panico.

Ci sono lo 0,0 periodico % delle possibilità che tu legga qualcosa che non ti interessa, praticamente in un manuale/guida ad un linguaggio, al lettore interessa tutto, dalla A alla Z.

Kevin Yank con Sviluppare Applicazioni con PHP e MySQL mi ha permesso di creare dopo aver letto tutto, in 2 settimane di duro lavoro un cms quasi completo stile vbullettin.

Che poi comunque il bello di php è che gira e ri gira son sempre le solite cose.
    Ti pregherei di non andare oltre altrimenti esce una discussione confusionata, qui si parla di js e comunque esistono libri scritti molto bene identici a quello che abbiamo letto noi due che parlano anche di OOP. Se l'altro utente si apre una discussione tutta sua probabilmente troverà più spunti.

Le librerie servono, questo è oggettivo, però devi scegliere ovviamente poichè non puoi conoscere js puro ed in più tutte le sue librerie, rischi di diventare un obeso nerd emarginato sociale talmente sarà il tempo per stare al computer al fine di imparare TUTTO.

Poi, ognuno fa la propria scelta, ovvio.

Io sinceramente mi trovo bene con JQuery e nei miei codici misti a js puro ed jquery, ajax è lanciato sempre con jquery poichè è molto più semplice e veloce.

Comunque io amo JQuery ed odio meteor per dirti, meteor mi fa più schifo di js puro (il che è tutto dire poichè js puro è veramente inaccettabile: con 12 linee di codice fai una cosa che con jquery ce ne impieghi meno della metà.)

Comunque JQuery è talmente vasto che esistono manuali di 400 pagine su questa libreria.

Basta JQuery? No, non basta sapere JQuery o altre librerie, devi ASSOLUTAMENTE saper usare javascript puro, sennò non ci entri eh..

C'è chi, cambiando discorso, usa laravel/symphony (non sono librerie, ma framework per php) senza aver mai programmato in php puro, questo è indice di scarsa professionalità poichè sti soggetti davanti ad un codice php puro applicato vanno nel panico.
    Concordo al 100%, io il js puro lo conosco già quindi credo che dovrei approfondire jQuery ed Ajax. Il libro che mi consigli tu lo hai letto? Come hai imparato ad usare Ajax? Che libri/guide hai letto?

Ci sono lo 0,0 periodico % delle possibilità che tu legga qualcosa che non ti interessa, praticamente in un manuale/guida ad un linguaggio, al lettore interessa tutto, dalla A alla Z.
    Si, vero, tutto interessante ma è una questione di tempo e di priorità. Mi sto chiedendo se quello che c'è scritto qui e che non ho ancora letto:

La separazione delle competenze
    Il logging
    Costruire API RESTful
    Il feature toggle
    L’internazionalizzazione

sia veramente utile per cominciare a smanettare con js + jQuery + Ajax. Se fosse di facile lettura non mi porrei il problema. Ho l'impressione che i capitoli successivi siano concetti teorici che sarebbe meglio leggere dopo aver approfondito jQuery ed Ajax. E' chiaro che se non conosci gli argomenti dei capitoli che non ho ancora letto non puoi rispondere. Il libro che sto leggendo per esempio da per scontato che jQuery uno lo conosca infatti ci sono molti esempi più avanti nel libro che utilizzano questa libreria. Per capirci io jQuery non lo conosco, posso aver copiato 2 o 3 codici qua e la in qualche occasione ma nulla di più, sicuramente mi mancano molti concetti base di questa libreria o per lo meno presumo.
    Ti ringrazio molto per il tuo supporto Hyder e compliemnti per il tuo cms simile a vbulletin.
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    Ma solo a me sembra un replay scritto da una persona che non sa nulla di nulla?

Io sinceramente eviterei sti post perchè a mio parere disinformano, oltre ad essere un filo scordiali verso una grossa % di questo forum.

vBulletin è una bulletin board. CMS viene utilizzato per specificare un gestore di contenuti come Joomla.
    Ma senza che andiamo a cavillare per degli stupidi tecnicismi tu vuoi far credere che hai sviluppato in 2 settimane (oltretutto solo dopo aver letto un libro) tonnellate di codice in un periodo così breve? Non è possibile fare nulla di simile. Forse il tuo "stile vbulletin" voleva essere qualcosa anni luce lontano da vbulletin.

Frase alquanto inutile, in quanto una libreria alla fine è solo codice quindi è come affermare:"non è possibile conoscere il codice sorgente di tutti i software del mondo". Di conseguenza la tua asserazione:"rischi di diventare un obeso nerd emarginato" non solo è alquanto offensiva ma dimostra che non comprendi il fatto che NON È POSSIBILE, quindi immagino che ci metti il presupposto che sia possibile, anche ciò la dice lunga.

Io sinceramente mi trovo bene con JQuery e nei miei codici misti a js puro ed jquery
    JS puro e jQuery? JS E' Jquery!

Non è che se inserisci i parmetri utilizzando una notazione diversa (che poi diversa non è, ma lo è per chi usa quelle 2 funzioni javascript che gli servono per l'occasione, non che ci sia nulla di male...) allora smettere di essere codice javascript.

ajax è lanciato sempre con jquery poichè è molto più semplice e veloce.
    Utilizzare una libreria come jQuery è più veloce? Come no...

E ci credo che lo trovi più semplice, ti permette di colmare le tue lacune visto che non conosci il javascript.

Ma non è vero... E' pieno di sviluppatori (come te) che utilizzano jQuery senza conoscere a pieno il Javascript.
    Personalmente anche io l'ho fatto.

C'è chi, cambiando discorso, usa laravel/symphony (non sono librerie, ma framework per php) senza aver mai programmato in php puro
    Laravel e Symphony non sono librerie? e magari jQuery non è un Framework? Maron'...

questo è indice di scarsa professionalità poichè sti soggetti davanti ad un codice php puro applicato vanno nel panico.
    Eh già... professionalità che fortunatamente ci pensi tu a colmare.

Ma dai... dopo questa generalizzazione mi arrendo. Fortuna ci sei tu così la prossima volta non mi perdo la lista degli autori e l'indice di fine libro!

Hai affermato una cosa errata dopo l'altra, penso sia una specie di record.

Chiedo scusa per l'ot ma non solo questo post disinforma gli altri utenti ed è pretenzioso di soddisfare verità assolute ma è anche in parte offensivo per una categoria che fa parte del forum,

Saluti, Tomas Bartoli.
    Ultima modifica di zacca94; 16-06-2015 a 11:25
    Logiqo.org gestionale per perizie infortunistiche.

Permessi di invio