Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Sì, hai spiegato chiaramente cosa vuoi ottenere ... ma non il contesto generale e perché vuoi fare una cosa del genere. La tua applicazione è sia "console" che "grafica"? E perché? Cosa fa la interfaccia grafica di più o di meno rispetto allo standard-input?
Forse è una applicazione che prima era solo "console" e ora vuoi farla diventare solo "grafica" ma mantenendo l'input da standard-input?

Spiega il contesto!
In sostanza è il progetto per un esame e si tratta di un monopoly molto semplificato. Prima era solo console, poi ho creato un JFrame in cui ho, tra le altre cose, una JTextArea in cui ho dirottato il system.out e un JTextField che fungeva da console di input. Il JTextField ora non serve più a nulla (numero di giocatori e nomi vengono da JDialog apposite) se non per la pressione di Invio.

Poichè era solo console, secondo il principio del minimo impatto a cui tanto tiene la professoressa, implementare la grafica (per lo meno una così banale) dovrebbe essere possibile senza modificare il codice se non in pochi punti strategici. Ecco perchè non vorrei andare a caccia dei pressEnter sparsi

PS: la JTextArea la tengo perchè è lì che si leggono tutti gli avvenimenti della partita in corso