Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
Mi sbaglierò ma il proprietario di facebook può capire a malapena il principio di funzionamento del suo sito e nulla di più. 1 miliardo di utenti sono un miliardo di utenti. Se tu avessi un carico di lavoro così grande non saresti in grado di gestirlo con nessun tipo di linguaggio o tecnologia software presente in circolazione.
Una persona da sola certamente non riuscirebbe a realizzare quello che è Facebook adesso, ma un team ben strutturato si.
Non usano nessuna tecnologia supresegreta o aliena, usano gli stessi strumenti software che potresti usare tu (per quelli hardware servono i soldi tanti), solo che li sanno usare come si deve.

Va detto che FB non è nato così come lo vedi adesso, è nato che era un "sitarello" usato all'interno di un college per gioco, ma è diventato così grande perché l'idea è piaciuta, non perché avesse dietro tecnologie avanzatissime, quelle sono venute dopo.

Quindi è vero che Facebook è diventato il social di successo che conosciamo per via dell'idea, se l'idea iniziale avesse fatto schifo non sarebbe uscito dal college in cui è stato creato.
Vedi G+, dietro c'è un colosso come Google, ma stenta a farsi strada, tant'è che lo usano 4 gatte, nonostante abbiano una tecnologia che non ha proprio niente da invidiare a FB.
La fortuna di FB è stata l'idea e l'essere stato il primo del suo genere, qualsiasi clone nato e che nascerà, non riuscirà a spodestarlo perché ormai la gente usa questo e difficilmente cambierà, a meno che a qualcuno venga una nuova idea rivoluzionaria.