Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Fastweb Abbassa la velocita della linea dei suoi clienti

Ciao ragazzi,
    sono da anni un utente fastweb e ho problemi ultimamente con la mia liena dati.
    Internet Adsl mi va a 1,1 mb....
    chiamo il servizio clienti che fa uscire un tecnico telecom, il quale mi fa vedere che la mia linea puo andare fino a 7,3 mb tranquillamente a 5mb, ma invece e` stata impostata a 1,5 mb.
    telefona ai tecnici Fastweb, che rispondono dal loro Call Centre di Napoli, Giuseppe chiede se sono un buisness, poi si consulta e quando il tecnico telecom gli fa presente che la linea si puo alzare e di molto lui risponde, no... non ci conviene!
    Ovviamente era in vivavoce e io ho sentito tutto.
    Chiedo al tecnico come fa a sapere che puo andare piu veloce, e lui mi fa vedere dal displey del dispositivo di test della linea tutte le informazioni, loro me lo hanno messo a 1,53mb ma puo arrivare a 7,32 mb!!

Se avete la linea Fastweb lenta fate uscire il tecnico e guardatevi la schermata del tester!
    E` una cosa allucinante!
    ecco la foto
    Immagini allegate Immagini allegate

Anche io ultimamente sto avendo problemi con Fastweb, nel mio caso oltre ai rallentamenti noto proprio sporadiche disconnessioni e riconnessioni, a volte per far riconnettere devo addirittura staccare il router e riattaccarlo. Spero si riprendano, era da tantissimo tempo che non avevo problemi con Fastweb e se continua così la cosa inizia a diventare problematica...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    però vedo un dato allarmante che sembra evidenziare un'attenzione di ben 48 dbn... troppa per avere una portante di 7 mbps stabile. Infatti già ora ai un snr non certo elevato.Prima quanto andavi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    però vedo un dato allarmante che sembra evidenziare un'attenzione di ben 48 dbn... troppa per avere una portante di 7 mbps stabile. Infatti già ora ai un snr non certo elevato.Prima quanto andavi?

prima intorno ai 3 Mb, il punto non e` che ho 48dbn, il punto e` che loro mi avevano impostato a 1,5mb! e che rispondono `non ci conviene` ora dopo telefonate reclami e questi dati improvvisamente mi hanno messo a 5mb in download, peccato per l`upload che e` rimasto a 500k, comunque non capisco la disquisizione, il problema e` di tipo etico/morale/commerciale... scusa... ma tu lavori in fastweb?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è una questione morale, il tuo è un problema tecnico e no non lavoro per nessun provider. Con 48 dbn di attenuazione hai una linea molto disturbata ed è ovvio che non ci si possa spingere molto in la. Sicuramente ti hanno messo un profilo troppo conservativo con un target snr alto per evitare problemi di stabilità ma anche prima certamente non volavi in fatto di velocità. L'unica cosa che puoi cercare di fare e non di farti mettere 7 mega perché la linea non starebbe su nemmeno un secondo ma spingere per avere almeno 3-4 Mbps di portante.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio