a 1.80 potrebbe avvenire ( tra non meno di 6 mesi ), se il QE farà il suo dovere e gli USA resteranno a guardare. ( questo solo per logica, di mercati e $$$ non ne capisco una cippa )
a 1.80 potrebbe avvenire ( tra non meno di 6 mesi ), se il QE farà il suo dovere e gli USA resteranno a guardare. ( questo solo per logica, di mercati e $$$ non ne capisco una cippa )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
da quel che vedo io sul lungo periodo, almeno fino a fine anno stiamo su valori tra 1.07 e indicativamente 1.20 tirato. dopo se la situazione globale si sistema potremmo avere un periodo di long con alcuni traguardi importanti tipo 1.30, 1.35 e 1.42/1.45
una volta arrivati su questi valori propendo più per una pausa tra 1.30 e 1.45.. per poi attaccare i massimi di lungo periodo verso 1.70
quindi:
breve 1.07/1.2 (con possibili 0.98 se va male male, poco probabile ma da considerare)
medio 1.08/1.42
lungo 1.10/1.67/1.7
Per investimenti in europa li eviterei finchè c'è il QE, è tutto troppo farlocco e rischioso per investire.
Limitatamente a questo periodo punterei a tradare i 4 titoli più redditizzi per i dividendi in italia con toccata e fuga.
Con le premesse di cui sopra, se ti vuoi buttare su qualche fondo per ora sarebbe logico puntare in €
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Lei mi legge il grafico
Schermata 2015-05-08 alle 10.33.52.jpg
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ma c'è qualche tipo di investimento sicuro che fa guadagnare qualcosa, anche poco, ma non troppo poco? Il conto deposito di Conto Arancio ai nuovi clienti dà l'1,40% lordo, quindi depositando ad esempio 10.000 euro dopo 12 mesi si avranno 140 euro lordi (e vorrei tanto sapere quanto diventano netti): c'è qualcosa di meglio con rischio zero?
Quando fineco 3/4 anni fa lancio il pronti c/termine, dava tassi al 4,50 netto sugli importi che vincolavi. Adesso siamo al 0.5% lordo.
Se conto arancio ti dà 1.40 lordo, togli la ritenuta del 26% e hai un netto di 1.036% poi ci pagherai anche le tasse sul reddito, peggio che andare di notte senza fari.
Hai più chances di guadagno giocando su un sito di scommesse e puntando sempre sui favoriti, con un collega l'altro giorno abbiamo discusso su questo tema e anche se non sembra, puntare su una favorita che te la danno a 1.1, 1.2 alla fine è sempre un 10/20% di guadagno in 2 ore, cose che non vedrai mai con gli investimenti standard.
Imho attualmente, solo forex, cibo e la figa danno soddisfazioni. rischio zero, non esiste.