Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Astro è Lei l'avvocato del forum, quindi saprà Lei come muoversi tra le sale oscure della giustizia italiana.
    Non capisco però cosa possa vantare la Mediaset nei confronti di un parente del contraente non più in vita.
    Cinicamente parlando...
    Il contratto lo aveva effettuato con tuo padre e credo che valga fino a quando egli era in vita. Vantare da te dei soldi per un servizio offerto a lui ( che NEI fatti non era possibile offrirgli ), credo sia il classico metodo italiano di spillar soldi.

Anche io trovo il tacito rinnovo una ca******, basterebbe chiedere al contraente di dedicare 2 minuti del suo tempo per accedere al sito X inserire login e password e confermare il rinnovo.

Potrebbe essere che Mediaset non sapesse della morte del padre essendo il contratto tacitamente rinnovato, nel momento dell'incasso Mediaset si è trovata con il conto chiuso e quindi ha chiamato per batter cassa.

Una situazione che potrebbe essere stata risolta nel momento in cui la Banca avesse indicato ad Astro quali erano le domiciliazioni sul conto del padre ma che sarà sicuramente risolta con una telefonata ed una mail alla Mediaset.

Almeno qui si opera così, prima di partire in quarta accusando tutti di voler spillar quattrini

Relativamente alla conferma annuale del rinnovo, per taluni potrebbe andare bene così fruiscono del servizio solo fino a quando gli va ed hanno un warning annuale che li avvisa, per altri no perchè sarebbe una scocciatura dover ricordarsi di rinnovare per non rischiare di veder sospendere il servizio, per certo si tratta di un sistema che avvantaggia l'erogatore del servizio ma alla fine ben pochi accetterebbero di ricevere mail o telefonate che avvisano che il contratto è in scadenza, se poi queste persone hanno una certa età ancor peggio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere che Mediaset non sapesse della morte del padre essendo il contratto tacitamente rinnovato, nel momento dell'incasso Mediaset si è trovata con il conto chiuso e quindi ha chiamato per batter cassa.Una situazione che potrebbe essere stata risolta nel momento in cui la Banca avesse indicato ad Astro quali erano le domiciliazioni sul conto del padre ma che sarà sicuramente risolta con una telefonata ed una mail alla Mediaset.Almeno qui si opera così, prima di partire in quarta accusando tutti di voler spillar quattrini Relativamente alla conferma annuale del rinnovo, per taluni potrebbe andare bene così fruiscono del servizio solo fino a quando gli va ed hanno un warning annuale che li avvisa, per altri no perchè sarebbe una scocciatura dover ricordarsi di rinnovare per non rischiare di veder sospendere il servizio, per certo si tratta di un sistema che avvantaggia l'erogatore del servizio ma alla fine ben pochi accetterebbero di ricevere mail o telefonate che avvisano che il contratto è in scadenza, se poi queste persone hanno una certa età ancor peggio.
    Si potrebbe ovviare al problema semplicemente chiedendo al cliente al momento della stipula del contratto se vuole un rinnovo automatico oppure no. Non mi sembra difficile.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    No, in effetti il caro funzionario non mi ha dato nessuna di queste indicazioni sui pagamenti bancari... e certamente nemmeno io ho pensato a chiederli
    Di fatto certo io non pago un pio dalla scomparsa di mio padre, ma mi secca proprio l'aver pagato questi due anni...
    E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta... All'estero normalmente il cliente è monitorizzato dalle compagnie erogatrici di servizi, e i dati vengono utilizzati anche per proporre sconti ai clienti (fidelizzandoli)

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Si potrebbe ovviare al problema semplicemente chiedendo al cliente al momento della stipula del contratto se vuole un rinnovo automatico oppure no. Non mi sembra difficile.
    Io ho sempre più l'impressione che viga il far west finchè non si fanno le cause. Di metodi per comportarsi correttamente ce ne sono... possono chiamare (mi chiama l'universomondo figuriamoci uno che ha un rapporto contrattuale in essere) un mese prima della scadenza e chiedere il rinnovo (che ora addirittura possono ottenere telefonicamente)
    Ultima modifica di astro; 14-05-2015 a 14:29

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    No, in effetti il caro funzionario non mi ha dato nessuna di queste indicazioni sui pagamenti bancari... e certamente nemmeno io ho pensato a chiederli
    Di fatto certo io non pago un pio dalla scomparsa di mio padre, ma mi secca proprio l'aver pagato questi due anni...
    E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta... All'estero normalmente il cliente è monitorizzato dalle compagnie erogatrici di servizi, e i dati vengono utilizzati anche per proporre sconti ai clienti (fidelizzandoli)
    Ma sicuramente il modo per saperlo c'è... ma non conviene usarlo. Meglio far finta di niente e cascare dal pero.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta...
    Ma a quel punto si griderebbe alla violazione della privacy! E poi che importa se uno non usa per un certo periodo la propria tessera? Magari è via per due mesi per lavoro oppure è ricoverato all'ospedale... a Mediaset non importa e non deve importare questo, finché il cliente non disdice volontariamente per loro va bene così, e non mi sembra scorretto...

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    E sinceramente ero quasi sicuro che la tecnologia in uso gli permettesse di sapere chi per un certo x di tempo non avesse utilizzato la ricezione con la propria carta...
    Ma una cosa del genere, come potrebbe funzionare? Serve ovviamente una qualche forma di feedback, ad esempio una connessione Internet.
    In caso contrario mi sembra essenzialmente impossibile che la carta possa colloquiare con i server di Mediaset.

Non credo, inoltre, che questo sia rilevante, nel senso che se hai un abbonamento, e tieni sempre il televisore spento, sono fatti tuoi.

Mi rendo conto quindi che la situazione fa rodere, ma la colpa è di chi non ha controllato l'estratto conto, più che di Mediaset

il rinnovo automatico è illegittimo in quanto tutti tendiamo a lasciare le cose come cosi' come sono, a vantaggio dell'azienda Invece bisognerebbe chiedere ogni volta "vuoi rinnovare il contratto?" a meno che non sia il cliente a richiedere esplicitamente il rinnovo automatico
    Il caso dei due anni pagati senza che siano stati usufruiti è il classico esempio

Utente bannato
    uff, conosciuta anche come Premium, è una piattaforma televisiva a pagamento per televisione digitale terrestre.

Permessi di invio