Ho semplicemente trovato più semplice crearmi l'alfabeto "modificato" e salvarlo su uno string buffer per ogni carattere che viene inserito come chiave. Il mio dubbio è questo: mi faccio dare le lettere che formano la String chiave (for (int i=0; i<K;i++){
String lettera = inDati.getString("Inserisci la lettera"+ i+1 + "-esima che forma la chiave"); ) a questo punto come posso rendere la stringa che ho ottenuto, che dovrebbe essere formata da Z,N,J nella stringa presentata nell'esempio Z N J Z N J Z ? Dopo che ho ottenuto quella il gioco è fatto perchè avendo gli alfabeti nuovi uguaglio semplicemente la posizione della lettera nell'alfabeto in chiaro della parola da tradurre con quella dell'alfabeto criptato e trovo la lettera che voglio! Esempio prendo LINCONS, prima lettera L che nell'alfabeto in chiaro corrisponde alla pos 11, a questa posizione dell'alfabteto criptato Z =0 corrisponde O, la lettera cercata. Vorrei capire come posso quindi legare le lettere del testo in chiaro LINCONS con quelle della chiave in modo da attingere all'alfabeto corretto e come posso scrivere la stringa chiave come Z N J Z N J Z.