Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Quindi queste persone che OGGI percepiscono una pensione di 2000 euro netti mensili ( e superiori ) han pagato la stessa cifra che sto versando io? ( o noi se vuole inserirsi tra i futuri pensionati? )

Attualmente ho circa 17 anni di contributi versati ( se non erro ), sono quasi a metà strada ( per fortuna ).
Per quanto riguarda la mia posizione INPS, la controllo ogni 6 mesi circa ( come mai me lo chiede? )
Quelli che percepiscono oggi pensioni da 2000 Euro sono quelli che hanno una pensione mista contributiva retributiva e quindi hanno comunque avuto stipendi abbastanza alti, credo sui 2000/2200 o anche più per lunghi periodi.

Ella ha iniziato a lavorare dopo il 1993 e quindi ha tutto contributivo, alla fine percepirà in proporzione abbastanza meno di chi ha usufruito degli altri metodi, senza contare che sicuramente modificheranno ancora per poter mantenere il sistema in vita (modificheranno per me e per Lei sia ben chiaro........ i diritti "loro" non si toccano).

Io ho quasi 32 anni di contributi e quindi sono maggiormente contributivo e controllo mensilmente (online) lo stato dei miei versamenti ed a breve ci sarà anche la simulazione dell'eventuale lordo che uno andrà a percepire (stando alle regole attuali) e questo mi diverte.

Le chiedo perchè ci sono persone che non lo fanno neanche se consigliate per poi accorgersi che loro pensavano di avere tutti i contributi versati ma il Sig.Bianchi, dal 1984 al 1986 non li aveva mai versati.