Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Visualizzazione discussione

Prima di postare avevo letto un po’ qui e un po’ là ma avevo capito una cosa diversa. Se io ho un software per il desktop che scrive, edita, cancella o legge dati su un database in locale il problema non sussiste. Nell’istante in cui io imposto nelle righe di codice un nuovo url del database (perdonate ma ora non ricordo più la sintassi) che non risiede più sul pc in cui si trova il programma ma è online (server Netsons, Aruba, ecc…) il programma continua a funzionare correttamente. Il software diventa solo un pochetto più lento. Se poi decido di copiare lo stesso programma su un altro computer il software continua a funzionare ma a patto di non usare i due programmi contemporaneamente. Se decido di usare i 2 programmi contemporaneamente lo posso fare ma a patto che uno invii solo query di lettura. In pratica un programma fa quello che vuole e le altre 100 copie su altri 100 pc possono solo leggere, 2 che fanno tutto e 99 solo leggere no. Sempre in questo articolo che in realtà credo fosse un post in un forum (ora non lo trovo più) si diceva che esisteva anche la possibilità di far funzionare in lettura e scrittura un numero illimitato di programmi ma a patto di riscrivere completamente il programma iniziale fatto per il desktop. Inoltre si diceva che un lavoro di questo tipo sarebbe stato un bagno di sangue e che conveniva usare tomcat o apache (dipende da quello che uno preferisce usare). Da qui è nata la domanda che vi ho presentato. Quindi vi vorrei chiedere se siete sicuri di quello che dite o se avete frainteso/dimenticato qualcosa?
    Ultima modifica di giannino1995; 23-05-2015 a 14:14
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio