Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
Ottime domande. Di solito puoi accorgerti di essere stato penalizzato dopo un aggiornamento, se la penalizzazione è evidente rispetto al tuo andamento costante del sito proprio nel periodo (qualche giorno) in cui è stato rilasciato un'aggiornamento. Per capire se, e quale link è dannoso per la crescita del sito, occorre fare una vera e propria ricerca, utilizzando i tool per individuare i link che possono provocare danni, analizzando DA, trust, ed incrociando i vari dati, per poi utilizzare il disavow tool di Google. E' un lavoro lungo e molto dispendioso in termini di tempo, e per questo è bene sempre evitare link da siti in gran quantità, che non siano autorevoli o simili. In linea di massima se fai una costruzione di link più naturale possibile questo problema non lo avrai.
Grazie delle risposte Giorg10, ma qualcosa ancora non mi è chiaro..
Se google non fa aggiornamenti i suoi algoritmi sono offline? Non penso quindi rischio di essere penalizzato per spam durante la creazione dei link anche senza nessun aggiornamento di google... Scusa se mi sto arrampicando sugli specchi ma questa parte e davvero poco chiara per me.

Per quanto riguarda l'analisi dei miei link quindi bisogna fare dei controlli incrociati, ma ho notato che i maggiori tool(google webmaster,href,majestic,semrush) non segnano mai tutti i link, anzi solo una parte e vale per tutti i siti che ho analizzato non solo per il mio in crescita, quindi come faccio a studiare bene i miei link per rilevare quelli problematici se nenache me li segnano tutti questi tool???