Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Ti ringrazio per i tentativi che hai fatto.

Però, proprio per il discorso sul blocco preventivo dei cookie profilanti fino all'accettazione del visitatore, ho visto che esistono sistemi per il blocco dello script fino all'accettazione.

Iubenda ad esempio fornisce un servizio, in cui aggiungendo del codice sulle proprie pagine permette di inibire gli script, fino a quando l'utente non ha accettato con un click sul loro banner, e ovviamente senza modificare gli stessi script, anche perchè non è possibile modificare il codice sorgente ad esempio di un banner pubblicitario.

Quindi presumo che un sistema per bloccare eventuali script ci deve essere, il problema è capire quale possibile trucco si possa utilizzare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da GianlucaB Visualizza il messaggio
    Quindi presumo che un sistema per bloccare eventuali script ci deve essere, il problema è capire quale possibile trucco si possa utilizzare.
    Ottimo, quando trovi la soluzione ricordati di segnalarla qui nello spirito del forum di condividere

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Ottimo, quando trovi la soluzione ricordati di segnalarla qui nello spirito del forum di condividere

Attualmente la soluzione che ho trovato, è tramite php, in pratica carico lo script del banner pubblicitario, solo se è presente il cookie tecnico, quindi se l'utente già ha accettato l'informativa.

Il problema è che tale sistema è un ripiego poco pratico per ovvi motivi.

Sicuramente, se scopro il sistema utilizzato da chi fornisce questi servizi, lo comunico, ma io non sono per nulla esperto di javscript, quindi sarà difficile che trovi una possibile soluzione.

Speravo nell'aiuto di utenti sicuramente più esperti di me su questo forum.
    Ultima modifica di GianlucaB; 07-06-2015 a 18:53

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da GianlucaB Visualizza il messaggio
    Attualmente la soluzione che ho trovato, è tramite php, in pratica carico lo script del banner pubblicitario, solo se è presente il cookie tecnico, quindi se l'utente già ha accettato l'informativa.
    Che potrebbe essere la soluzione che adotta anche il sito segnalato
    Il problema è che tale sistema è un ripiego poco pratico per ovvi motivi.
    non so perché lo ritieni poco pratico, se funziona ma avrai i tuoi buoni motivi
    Sicuramente, se scopro il sistema utilizzato da chi fornisce questi servizi, lo comunico, ma io non sono per nulla esperto di javscript, quindi sarà difficile che trovi una possibile soluzione.
    Io da una visita veloce sul sito non ho capito che riesce a bloccare gli script esterni mentre tu si, pertanto non abbatterti e insisti
    Speravo nell'aiuto di utenti sicuramente più esperti di me su questo forum.
    Non voglio distruggere le tue speranze ma l'oltre l'esperienza ci vuole tempo e voglia, ma qualcuno sul forum c'è con queste caratteristiche continua a sperare auguri.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio