Mi collego a qs thread un po' datato, sperando di non essere out of topic, perché ho un problema recente con la stessa IP camera, la J803. La possiedo da circa un anno, collegata nella mia LAN domestica con indirizzo statico. Nella stessa LAN ho un altra IP cam di altro produttore. Entrambe sono collegate in wireless. Nella stessa LANho diversi dispositiv, alcuni collegati via ethernet altri wireless, alcuni con IP statico altri con IP dinamico ottenuto tramite DHCP dal router, che è un US Robotics maxg. Mai avuto problemi. Di recente mi é venuta l'idea di passare dalla criptazione WEP a quella WPA, perchè volevo utilizzare un'applicazione su raspberry PI che non funziona con il WEP. Poco male, sarei giá voluto passare al WPA da tempo. Sono entrato nel mio router, ho cambiato l'impostazione e poi ho iniziato a sistemare tutti i device in rete. Nessun problema. Anche con l'altra IP cam, ho collegato il cavo ethernet (dal momento che il wireless non era piú funzionante), sono entrato via browser, ho cambiato l'impostazione del sistema di criptazione, ho scollegato il cavo di rete, riavviato la camera e ha perfettamente funzionato subito. Con la Apexis....nulla da fare. Stessa procedura e non sono piú riuscito a collegarmi attraverso l'indirizzo IP statico che gli avevo assegnato. La classica applicazione IP Camera Tool non trovava più la camera anche se collegata via ethernet. Allora ho resettato la camera con l'apposito tasto reset....nulla da fare. L'ho fatto diverse volte ma non c'é stato proprio niente da fare. Il led verde della porta LAN è acceso, quello arancione del collegamento si accende fisso dopo aver riavviato la camera ma dopo 15-20 secondi si spegne. Ogni tanto si accende (sempre fisso, non blinka) e poi si spegne. Utilizzando l'applicazione Net Analyzer quando il led è arancio trova in rete la camera (tra l'altro con il vecchio indirizzo IP statico (....ma con il reset non avrebbe dovuto annullarlo e associare il primo indirizzo disponibile tramite il dhcp??? Boh) ma in realtá non è raggiungibile nè tramite ping nè tramite browser....e poi sparisce e ogni tanto riappare. Mi sembra che il reset non abbia portato al default factory i parametri. Prima di gettare la spugna ci sono altri tentativi che potrei fare? Grazie! 😰

Rispondi quotando