C'è sempre un punto di partenzaal di là del numero di server (che ovviamente si spera aumentino nel corso del tempo) quello che mi premeva sapere era il modo migliore per 'collegare' due server di questo tipo. Premetto che le mie conoscenze da sistemista sono basilari e non legate a questo tipo di lavori.
Da quello che mi dici amazon permette di fare questo tipo di collegamento per il quale non sosterrei nessun tipo di costo (per quanto riguarda il traffico tra il server windows e quello linux), il che è buono. Mi informerò anche su digitalOcean se i prezzi mi assisteranno.
@MySql: tu invece mi suggerisci di affittare una macchina. Riesci a consigliarmi anche da chi potrei informarmi per affittarla? (come già detto è un mondo nuovo per me, ogni consiglio, anche il più banale, può essermi utile).
Ora che siamo nel discorso aggiungo anche un altro appunto: il software che girerà su windows può essere lanciato solo da GUI, quindi devo aver la possibiità di accedere da remoto alla GUI di windows per avviare il programma. Su una macchina totalmente mia suppongo non ci siano problemi in quanto ho totale controllo del sistema. Su amazon è possibile fare una cosa del genere?
Grazie!