Buongiorno, mi servirebbe una consulenza su Amazon EC2. Sto per partire con un progetto molto grande, che prevede tra le varie cose due server, uno windows e uno linux.
Il server Windows deve mandare, ogni SECONDO, una quantità di informazioni (circa 1000 caratteri) ad un server linux, il quale elaborerà i dati.
Mi è stato detto che con Amazon EC2 è possibile creare più macchine virtuali e collegarle tra loro come se fossero una lan. E' vera questa cosa?
Inoltre, so che EC2 si paga per quanto si usa, quindi per il traffico generato verso l'esterno. Si paga anche per il traffico generato "Internamente", ovvero tra due "macchine" di mia proprietà? Considerando i dati inviati secondo per secondo, mi ritroverei a pagare tantissimo.
Grazie

Rispondi quotando
al di là del numero di server (che ovviamente si spera aumentino nel corso del tempo) quello che mi premeva sapere era il modo migliore per 'collegare' due server di questo tipo. Premetto che le mie conoscenze da sistemista sono basilari e non legate a questo tipo di lavori.
Il "piccolo" problema è il client, che funziona su Windows (in realtà ci sono accrocchi anche per Linux, ma con Windows non ti complichi la vita).