E' normale che faccia così, è gratis, ma si mantengono con gli sponsor, ovvero le app che ti chiede di installare.
Attualmente non c'è modo di usare app direttamente da Windows, si dice che su Windows 10 potrebbe essere possibile, ma per ora niente da fare, devi per forza usare un emulatore come Blue Stack, a meno che gli sviluppatori dell'app che ti interessa abbiano sviluppato anche la versione per Windows, ma nel tuo caso non mi pare.Mi chiedo se esiste un sistema migliore, ovviamente sempre da pc e gratis, per poter usare queste App. Avete consigli?
Whatsapp non è completamente gratis, c'è un canone annuo da pagare, anche se si tratta di meno di un euro, per i messaggi non devi pagare niente se hai una connessione internet flat, se invece ce l'hai a consumo paghi come se stessi navigando su un qualsiasi sito in base al consumo dei dati.Ps. Ma Whatsapp è del tutto gratuito anche se lo uso da pc? Ossia dal pc faccio chiamate e da tariffa cell non mi scala nulla... ma non è che mi fa poi pagare sulla bolletta della linea telefonica???
Per le chiamate non lo so, ma suppongo che Whatsapp su Whatsapp sia gratuito come per Skype.