Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
...
Come ho fatto fino ad ora: ho windows 8, ho installato BlueStacks App Player e installato i programmi citati sopra ma... insomma non mi pare un granchè... è tutto molto lento e "scomodo". Poi dopo alcuni giorni che avevo BlueStack mi è uscito fuori un messaggio che dovevo istallare altre App per continuare ad usarlo.. bho! (E vorrei evitare di installare troppa spazzatura)
...
E' normale che faccia così, è gratis, ma si mantengono con gli sponsor, ovvero le app che ti chiede di installare.
Mi chiedo se esiste un sistema migliore, ovviamente sempre da pc e gratis, per poter usare queste App. Avete consigli?
Attualmente non c'è modo di usare app direttamente da Windows, si dice che su Windows 10 potrebbe essere possibile, ma per ora niente da fare, devi per forza usare un emulatore come Blue Stack, a meno che gli sviluppatori dell'app che ti interessa abbiano sviluppato anche la versione per Windows, ma nel tuo caso non mi pare.
Ps. Ma Whatsapp è del tutto gratuito anche se lo uso da pc? Ossia dal pc faccio chiamate e da tariffa cell non mi scala nulla... ma non è che mi fa poi pagare sulla bolletta della linea telefonica???
Whatsapp non è completamente gratis, c'è un canone annuo da pagare, anche se si tratta di meno di un euro, per i messaggi non devi pagare niente se hai una connessione internet flat, se invece ce l'hai a consumo paghi come se stessi navigando su un qualsiasi sito in base al consumo dei dati.
Per le chiamate non lo so, ma suppongo che Whatsapp su Whatsapp sia gratuito come per Skype.