Mmm.... ma per il mio caso può essere utile ?
Se si dov e posso trovare documentazione ?
Mmm.... ma per il mio caso può essere utile ?
Se si dov e posso trovare documentazione ?
La documentazione ufficiale è da qui: https://docs.oracle.com/javase/8/docs/ vedi nel diagramma il blocco "Scripting" (non il primo, ma quello nella sezione Integration Libraries). Trovi sicuramente anche articoli in rete ecc...
Ecco un piccolo esempio (Java 6+):
codice:import javax.script.*; public class ProvaJavaScript { public static void main(String[] args) { ScriptEngineManager manager = new ScriptEngineManager(); ScriptEngine engine = manager.getEngineByExtension("js"); // JavaScript try { engine.eval("function migliaToChilometri(miglia) { return miglia / 0.62137; }"); Number metri = (Number) engine.eval("migliaToChilometri(15) * 1000"); System.out.println("15 miglia = " + metri + " metri"); } catch (Exception e) { System.err.println(e); } } }
Output:
15 miglia = 24140.206318296667 metri
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
Sì, le varie versioni in overload di eval() valutano ed eseguono uno script (poi può essere da un String o da un Reader, anche da file). Ma ti ripeto che è molto di più ... non è solo un banale valutatore di espressioni matematiche. Qui si tratta di linguaggi di scripting, come JavaScript (non so se l'hai mai usato nello sviluppo di pagine web).
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
No mai utilizzato javascript ... cmq grazie mille .... per lo scopo che serve a me va più che benecmq mi documentero meglio sulla javadoc