Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
mi sto convincendo a fare il grande salto e comprare casa piuttosto che continuare a pagare l'affitto per poi non avere nulla in mano alla fine del contratto.
Ovviamente sto valutando pro e contro, e vorrei sentire i vostri pareri per vedere se riesco a tirar fuori una decisione finale.

Comprare casa PRO:
- una volta finita di pagare, ho qualcosa di 'mio'
- momentanea svalutazione dei prezzi, momento buono per acquistare***
- Altro?

Comprare casa CONTRO:
- Con un affitto, me ne vado quando voglio senza troppi problemi
- Con un affitto, se ci sono problemi, il proprietario di casa interviene e sistema
- Altro?

*** Al momento, una buona offerta che ho trovato è un appartamento (al 3° piano di una palazzina, purtroppo senza ascensore) di 120mq, 3 camere, 2 bagni, salotto, cucina, ingresso, disimpegno, terrazzo con vista panoramica sulla città, situato praticamente in centro (scendo le scale, attraverso una strada e sono in centro) a 72.000€ sulla carta (quindi teoricamente riesco ancora a scendere di qualcosina). Casa è stata sistemata di recente e FORSE potrebbe essere arredata (devo ancora vederla per bene, ho appuntamento domani). A me sembra un prezzo eccellente, ma ovviamente non ho così tanta esperienza per dirlo.. voi che ne pensate? Il posto in questione si trova nella mia città, e questo è un plus (non una grande città, 6000 abitanti, ma oltre ad averci sempre vissuto sono circondato da città più 'movimentate' che si raggiungono con 15 minuti di macchina).

Che ne pensate?
Prezzo estremamente bassa, ci deve essere qualche inghippo, stare estremamente accorto e diffidente, personalmente lo scarterei immediatamente,