Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Io ritengo che il tema di MySQL fosse molto filosofico e non so perchè ho come l'impressione che fosse una critica verso il MVC (o forse mi sto immaginando tutto e devo tornare a vivere in orari normali ).

Se il problema è la leggibilità del codice, classi o non classi centra ben poco. Anzi... se utilizzi una buona programmazione a oggetti complicheresti di certo la lettura del codice a terzi che magari non possiedo tali facoltà.

Altrimenti organizza tutto con delle funzioni ben identate, includile quando serve, commentale bene e via...

Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Io ritengo che il tema di MySQL fosse molto filosofico
    Pattern ed antipattern un po' come fisica e metafisica?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Pattern ed antipattern un po' come fisica e metafisica?
    Perdonami, difficilmente rispondo in maniera cruda a meno da non sentirmi preso di mira da commenti stupidamente sarcastici.

BOH ho notato che ostenti un bel pò superiorità ovunque spacciando verità assolute (o con commenti come questi).

Con te mi sembra di stare su un forum di Arch Linux, con la differenza che molto probabilmente in un luogo come quello saresti il primo ad essere continuamente perculato.

E alla fine MySQL andava a parare esattamente dove avevo intuito (anche se io ho citato un esempio in particolare) mentre lui criticava tutta una filosofia di pensiero di cui l'esempio faceva parte, che poi oltretutto non condivido, ma comprendo appieno il suo punto di vista. Quindi che volemo fa?

Anzi per non degenerare ed andare totalmente fuori ot. Io penso che il discorso di MySQL sia relativo:
    - Ovvero gli standard sono importanti tanto quanto lo sono le persone che si impongono per essi, in quanto abbiamo ottenuto notevoli benefici grazie ad essi (ECMAScript docet). Quindi dare dell'hobbista a qualcuno potrebbe essere un pò denigratorio.

- In termini monetari probabilmente le risorse dovrebbero essere focalizzate in maniera differente. Ma su questo non mi dilungo.

Perdonami, difficilmente rispondo in maniera cruda a meno da non sentirmi preso di mira da commenti stupidamente sarcastici.
    Se ti senti preso di mira da "commenti stupidamente sarcastici" il problema è esclusivamente tuo. Evidentemente hai, come si suol dire, la coda di paglia o poca autostima.
    Dai su che la vita è bella.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Ovvero gli standard sono importanti tanto quanto lo sono le persone che si impongono per essi, in quanto abbiamo ottenuto notevoli benefici grazie ad essi (ECMAScript docet).
    Bhè direi che gli standard non esistono.
    Che l'ingegneria del software è per il 90% fuffa (utile però per vendere i relativi corsi di certificazione o universitari)
    Quindi dare dell'hobbista a qualcuno potrebbe essere un pò denigratorio.
    Bhè diciamo che quasi sempre è un dato di fatto.
    Il 99% (non il 100, intendiamoci) è della fascia hobbystica-panettiere-sotto-casa.
    So dare due calci a un pallone, ma non mi ritengo un calciatore da serie A.

Con l'informatica la situazione è opposta: accendere un iphone e pensare di avere la scienza infusa. Magari...

Riassumendo: prima legge dell'informatica. Finchè funziona, lascialo stare.
    Il tuo sito funziona ragionevolmente bene? Tienitelo stretto, perfezionalo, e vendilo a più clienti possibili, lascia perdere le "seghe" mentali se è procedurale o a oggetti, perchè troverai sempre il fico più fico che ti spiegherà che un programma a oggetti è merda, e bisogna farlo 100% funzionale (anche se è pressochè impossibile) e infine troverai il fico squared che ti dirà invece che lo devi scrivere in assembly.
    Poi arriverà il Supremo che spiegherà come solo Java potrà salvarti

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    perchè troverai sempre il fico più fico che ti spiegherà che un programma a oggetti è merda, e bisogna farlo 100% funzionale (anche se è pressochè impossibile) e infine troverai il fico squared che ti dirà invece che lo devi scrivere in assembly.
    Poi arriverà il Supremo che spiegherà come solo Java potrà salvarti
    sei rimasto indietro, se è in php, ogni settimana troverà qualcuno che gli dirà di farlo con l'ultimo framework uscito, per poi trovare quello che gli dirà di farlo in nodejs cambiando tutta l'app con qualche *js del caso
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio