Salve, come da titolo mi servirebbe un metodo che mi permetta di confrontare un parametro dato in input con due campi.
Per intenderci, essendo pigro, mi scoccio a reinserire il parametro due volte, rendendo il problema di facile risoluzione.
Salve, come da titolo mi servirebbe un metodo che mi permetta di confrontare un parametro dato in input con due campi.
Per intenderci, essendo pigro, mi scoccio a reinserire il parametro due volte, rendendo il problema di facile risoluzione.
ti sei già risposto
select elenco_colonne from tabella where colonna1=parametro or colonna2=parametro
ma che c'entra la pigrizia?![]()
Non ci stiamo capendo... Qualora il parametro fosse statico, il tuo metodo ovviamente sarebbe quello corretto, ma poiché il parametro che richiedo è dinamico la tua procedura non funziona.
Se usassi la seguente sintassi "WHERE campo1 = [] AND campo2 = []" dovrei reinserire lo stesso parametro due volte, nonostante esso sia uguale sia per il confronto col campo1 che col campo2.
Ho capito cosa c'entra la pigrizia ......
Non ha voglia di provare( lo dico con bonarietà )
Tiime, prova e poi facci sapere come và
Ricorda di mettere OR e non AND come indichi nell'ultimo post
Magari anche una "x" fra le 2 parentesi quadre in modo che il parametro abbia un "nome" ( non si sa mai )
.
Ultima modifica di nman; 27-09-2015 a 17:48
allora, inizia col dire le cose importanti, come da regolamento: di quale db stiamo parlando? oracle? posgres? sql server? ecc
2. da dove arrivano questi parametri? da una pagina php? .net? da un web-service?
difficile aiutare al buio, per ottenere le risposte giuste bisogna fare le domande giuste!
daje, pigro!![]()