Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
devi agire sui file del tema vero e proprio (che sono appunto in php e css).

sposto in cms, dove sapranno aiutarti a trovarli. se le domande riguarderanno solo html potrai chiedere nella sezione html
innanzitutto grazie delle risposte ma in che modo posso modificare php e css, se il file che wp mi fa modificare è diverso appunto dal file html che modifico in ispeziona elemento? mi spiego meglio: se devo sostituire un'immagine presente nel tema ad una mia immagine, dove trovo l'url dell'immagine del tema al quale sostituire la mia, mi pare di capire che dai css di riescano a modificare solo le impostazioni generali

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
Ummm! Essendo alla prima esperienza non credo che tu riesca nell'intento, neanche se ti diamo qualche consiglio!
Poi hai scelto di modificare WP che per il quale occorre un po' di esperienza, inoltre usi uno strumento come chrome che non è adatto.
Fai prima a sceglierti un tema che ti piace e adottare quello, in rete ne trovi tantissimi
carlo, mi spiego meglio, sono alla prima esperienza di programmazione web ma al secondo anno di ing informatica, quindi ho già avuto esperienze e conosco altri linguaggi abbastanza bene, oltre ad avere comunque qualche nozione di php e html, il mio problema non è COME modificare il codice ma DOVE. grazie comunque per la risposta

EDIT: mi consigliate eventualmente drupal o joomala per questo tipo di modifiche e personalizzazione?