Però l'hanno nominato ugualmente papa.
Qui non si tratta di celibato, bensì di copulazione e riproduzione.
Il fatto che ai tempi un alto prelato potesse ingravidare più volte qualcuna, in modo tra l'altro pubblico e riconosciuto, non gli impediva di far "carriera".
Esattamente quello che riguarda questo thread.
"Oggi non sta bene", ieri "lo faceva perfino il papa"
C'entra... c'entra... Le sue sparate in avanti (da komunista) probabilmente verranno ben presto riportate all'ovile. Certo il sinodo non è un concilio, ma vedremo come finiranno le "fughe in avanti" di Francesco.ehm... il sinodo e' piu' vecchio di me, wikipedia mi racconta che lo istitui' papa paolo iv, percio' credo che il comunismo vero o presunto di papa francesco c'entri ben poco
Temo per il tizio che non arriveranno a sancire la liceità del suo comportamento secondo i canoni ecclesiastici.
Fonte?oh, si che lo e'! sono fresca di letture, al riguardo
il che non ha nulla a che fare con quanto uno che si professa praticante lo sia davvero o meno...
Non c'entra nulla il "praticante", bensì il "credente".
Se ti professi credente, ma non lo sei, la Chiesa ha fallito.
Anche se battezzasse ogni singolo essere umano sul pianeta e si professassero tutti (a parole) fedeli, sarebbero solo sepolcri imbiancati.