Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Innanzitutto il server che hai realizzato si definisce "sequenziale" (o detto "iterativo"), perché serve un solo client per volta uno dopo l'altro in sequenza. Non va ovviamente bene se la comunicazione, in generale, deve essere "lunga" e fatta da più client.
    In tal caso servirebbe il multi-threading sul lato server (con tutto quello che comporta).

Poi la questione del gestire più "messaggi" durante una singola comunicazione ... questa è solo questione del "protocollo" che ti inventi per portare avanti la comunicazione tra i due host. Ora stai facendo un solo fromClient.readLine(). Se vuoi gestirne di più, semplicemente gestisci "in loop" più messaggi finché il client non si sconnette e/o magari esplicitamente invia un comando "particolare" (es. una stringa QUIT).
    Ok grazie, per quanto riguarda il primo punto penso che un server sequenziale vada bene per il mio esercizio dato che uso un solo client. E' corretto?

Per quanto riguarda il secondo immaginavo potesse essere questo il problema ma non capisco dove e come effettuare una nuova readLine().
    Dato che mando tutto in loop con while(true) la stessa fromClient.readLine() non dovrebbe leggere il secondo messaggio al secondo giro del loop?

[edit] Ho messo un ulteriore while(true) fra "fromClient.readLine()" ed il resto della logica del programma e funziona.
    Grazie mille! Risolto.
    Ultima modifica di jeydiz; 07-10-2015 a 18:03

Permessi di invio