Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Diagnosi Energetica?

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    ho ricevuto ieri la certificazione, la sto leggendo,

certificazione = APE = Attestato di Prestazione Energetica, se esiste è depositato al Catasto Energetico degli Edifici Regionale

nel caso non esistesse, ci sono 3 casi da considerare,

1) immobile precedente l'anno 1991,
    2) immobile successivo ma precedente l'obbligo di consegna dell'APE da parte del costruttore (non ricordo l'anno)
    3) immobile recente, il costruttore ha consegnato l'APE

nel primo caso occorre rivolgersi ad un tecnico certificato che deve fare rilievi sulla qualità dei materiali, che hanno effetti sulla prestazione energetica e che sono stati usati per la costruzione dell'immobile,

nel secondo caso esiste presso il comune, la "relazione e progetto di isolamento termico degli edifici ad uso civile secondo le disposizioni della legge 30 aprile 1976 e la legge 9 gennaio 1991 n° 10"
    questo documento evita il sopralluogo del tecnico perché riporta tutti i dati dei materiali specificati già sopra

nel terzo caso si è in possesso dell'APE, nel caso fosse stato perso, penso si possa chiedere al Catasto Energetico Edifici della propria regione

nel mio caso(2), l'APE è stato redatto, firmato e depositato al Catasto dall'Dott.Ing. iscritto all'ordine degli ingegneri ( 370 € )

saluti
    Marino
    Ultima modifica di marino51; 16-10-2015 a 23:13

Permessi di invio