Quote Originariamente inviata da matteo_pirazzi Visualizza il messaggio
Ok daccordo è proprio questa parte che devo sviluppare e che girando sui vari forum no riesco a abbozzare.
su questo rispondo, sul resto mi astengo un pò perchè continuo a non entrare nel vivo del quadro generale, un pò perchè non mi metto a fare l'analisi dell'intero sistema senza conoscere il sistema attuale e le problematiche, un pò perchè si va ot e ad un forumista php interesserebbe ben poco (ihmo).

io direi che se vuoi restare in ambito php per fare tutto, dovresti partire da qui http://socketo.me/ e seguire la guida per fare una chat. Insomma, il concetto è quello: si fà un server in ascolto su localhostorta e da browser ci si connette con un websocket a tale indirizzo. Cosa fanno poi i comandi etc è roba di tutti i giorni. Magari inizia a studiarti questa libreria, a fare qualche prova, segui la demo, schiarisciti le idee, abbozza qualcosa, e poi continuiamo su temi specifichi. Altrimenti fissiamo tutti una bella riunione di 8 ore in ufficio da te, e facciamo un bel 3 mesi di analisi e sviluppi vari sulla realtà della vostra azienda