Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da matteo_pirazzi Visualizza il messaggio
    Ok daccordo è proprio questa parte che devo sviluppare e che girando sui vari forum no riesco a abbozzare.
    su questo rispondo, sul resto mi astengo un pò perchè continuo a non entrare nel vivo del quadro generale, un pò perchè non mi metto a fare l'analisi dell'intero sistema senza conoscere il sistema attuale e le problematiche, un pò perchè si va ot e ad un forumista php interesserebbe ben poco (ihmo).

io direi che se vuoi restare in ambito php per fare tutto, dovresti partire da qui http://socketo.me/ e seguire la guida per fare una chat. Insomma, il concetto è quello: si fà un server in ascolto su localhostorta e da browser ci si connette con un websocket a tale indirizzo. Cosa fanno poi i comandi etc è roba di tutti i giorni. Magari inizia a studiarti questa libreria, a fare qualche prova, segui la demo, schiarisciti le idee, abbozza qualcosa, e poi continuiamo su temi specifichi. Altrimenti fissiamo tutti una bella riunione di 8 ore in ufficio da te, e facciamo un bel 3 mesi di analisi e sviluppi vari sulla realtà della vostra azienda
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

dopo il tuo ultimo commento, dove hai citato i websocket , mi si è accesa una lampadina! e mi sono messo a studiarli da due giorni a casa alla sera ... in effetti potrebbero fare la caso mio. Adesso mi sto esercitando con un'applicazione server-client per la webchat come mi hai scritto tu e sembra promettente.
    .. vi tengo aggiornati nello sviluppo, intanto grazie della collaborazione, è la prima volta che scrivo sul forum e devo dire che è stata un'esperienza piacevole e ultile.

saluti
    matteo

Permessi di invio