Non voglio andare troppo off-topic rispetto alla domanda iniziale della nostra amica chiara (a cui comunque spero che la cosa possa servire per chiarirsi le idee) ma...
"puoi eseguire tutto quello che vuoi col software di cui hai la licenza d'uso e l'hardware di cui sei proprietario"
Certo, ma il problema è proprio qui: la licenza d'uso di un sistema operativo desktop (come appunto Windows 7) prevede l'utilizzo, anche qui in Italia, di un singolo utente alla volta, e non quella di molti utenti contemporaneamente.
Qui puoi scaricare la licenza d'uso di Windows 7 Professional in italiano in cui si dice ("Numero di utenti. Salvo diversamente previsto nel presente contratto di licenza, il software potrà essere utilizzato da un solo utente per volta." ed anche "Desktop Remoto. L'utente principale del computer con licenza potrà accedere a una sessione da un altro dispositivo tramite Desktop Remoto o tecnologie simili. Con "sessione" si intende un'interazione con il software, in modo diretto o indiretto, mediante qualsiasi combinazione di periferiche di input, output e visualizzazione. Altri utenti potranno accedere a una sessione da qualsiasi dispositivo, utilizzando queste tecnologie, se al dispositivo remoto viene concessa una licenza separata per eseguire il software")
http://download.microsoft.com/Docume...d5d1c26586.pdf
Sono assolutamente certo di quello che dico (non sono avvocato ma faccio l'ICT manager della mia azienda e l'attenzione ad avere sistemi compliant ad eventuali audit è una delle prime preoccupazioni).
Peraltro, se guardi nei vari siti/forum anche chi consiglia RDP Wrap dice chiaramente "If you don't mind potentially violating the license agreement, the open-source RDPWrap project works wonders for this exact situation. Probably wouldn't use it in a business environment due to license audits and such, but for home use I highly doubt Bill Gates will be knocking on your door."
https://www.reddit.com/r/techsupport..._a_physically/
Comunque l'azienda è vostra, problemi vostri
Prova a pensare ad una cosa: Microsoft ha sempre dimostrato attenzione assoluta ed a volte spasmodica nella gestione del licensing dei suoi prodotti (prova a vedere ad esempio la gestione dei sistemi operativi server o di SQL Server in ambienti virtuali... le cpu, i core, etc). Ora mi dici che basta avere un PC con Windows 7 (correttamente licenziato) ed una normale licenza di Office (correttamente licenziata) ed usare un programmino (assolutamente legale...) e poter garantire utilizzo contemporaneo di N sessioni (e magari di N sessioni di Word ed Excel) in maniera assolutamente legale ? Beh, ecco... io qualche domanda me la farei...
VMware Player è free, lo puoi scaricare anche da qui: https://my.vmware.com/web/vmware/downloads