Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Hybrid View

Differeza ce n'è, se ci pensi.
    Se come detto da Santino metti il salt nella tabella e questo è generato random uno per ogni utente della password in chiaro non te ne fai nulla, almeno penso così. A quel punto se vuoi i dati del db ti conviene entrare dalla porta principale, cioè provi ad attaccare user e password di mysql.
    Ma ripeto, sono alle prime armi con queste tematiche, ci ragiono solo sopra. Un sistema inviolabile credo non esista in assoluto.... Dipende se a qualcuno interessa o meno entrare in un sito.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Ricky1966 Visualizza il messaggio
    Differeza ce n'è, se ci pensi.
    Se come detto da Santino metti il salt nella tabella e questo è generato random uno per ogni utente della password in chiaro non te ne fai nulla, almeno penso così.
    Non proprio, prova a pensare: io utente regolare voglio fare l'accesso al mio account e per farlo devo scrivere in chiaro username e password, invio, il server prende la mia password in chiaro, ne esegue l'hash e confronta questo con i dati sul db, giusto?
    Bene, ora c'è Tizio che sniffando il mio traffico ha beccato il mio username e la mia password in chiaro, che fa? Va sul sito, scrive sul modulo di login username e password in chiaro, invia, il server prende la password in chiaro, ne esegue l'hash, lo confronta coi dati del db, coincide e Tizio entra sul mio account.
    Il fatto è che l'hash viene eseguito sul server, quindi a Tizio non gliene frega niente di come sia la password dopo l'hash, a lui serve come è quella in chiaro, perché il server quella si aspetta, l'hash viene eseguito dopo.

Permessi di invio