Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    C'è una cosa che mi da fastidissimo di questo governo, forse più di tutte le altre (ed in effetti c'è in effetti ben poco che non mi infastidisca di questo governo, che reputo la summa dei peggiori difetti berlusconiani, ed in sostanza il peggior governo degli ultimi due decenni e mezzo).

    La propaganda.

    Oggi la responsabile qualcheccosa del PD Lorenza Bonaccorsi twittava, un paio d'ore fa:


    Wow, figata. Un cittadino in buona fede non può che gioire e finanche farsi un po' di pipì addosso per l'emozione, finalmente le cose cambiano!! Pare infatti che a settembre i disoccupati erano 3,016 milioni, e che nel solo mese di ottobre sono scesi di 35mila unità. Cavolo! Cavolissimo che figata! W il Renzi!

    Poi però arriva il primo gufo che punta l'ala su un altro dato, e scopri che in realtà oltre alla disoccupazione cala anche l'occupazione, e che nello stesso periodo si sono registrati 53mila inattivi in più.


    E quindi questa buona notizia dov'è? Si odono i piddini far festa, e qualche cittadino con loro, ma è davvero una buona occasione per festeggiare?

    L'ottimismo sarà anche il profumo della vita, ma come ci avrebbe ricordato Tonino Guerra, se poi arriva un gufo e ti defeca sul naso va un po' tutto a farsi benedire.
    Molti elettori del PD, proprio come per molti elettori di Forza Italia di una volta, è sufficiente che ci sia una dichiarazione di un loro politico che dice qualcosa di buono. Che sia vero o no a loro non interessa nulla.

    La dimostrazione è che l'Italia continua ad andare a rotoli (città sott'acqua, capitale ingovernabile, altre senza acqua da 5 giorni, disoccupazione/inoccupazione a livelli da terzo mondo, etc.)... ma il PD prende sempre un buon 30% dei voti.

    Delle due: o agli italiani va bene così (e allora che non si lamentassero più), oppure duole dirlo, ma a molti è stato fatto il lavaggio del cervello proprio come ai tempi di Berlusconi, quando il Paese subiva uno smacco dopo l'altro ma bastava una dichiarazione di Berlusconi per polarizzare di nuovo il consenso su di lui e viaggiare stabile al 27%...

    Questi sono gli italiani.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Molti elettori del PD, proprio come per molti elettori di Forza Italia di una volta, è sufficiente che ci sia una dichiarazione di un loro politico che dice qualcosa di buono. Che sia vero o no a loro non interessa nulla.La dimostrazione è che l'Italia continua ad andare a rotoli (città sott'acqua, capitale ingovernabile, altre senza acqua da 5 giorni, disoccupazione/inoccupazione a livelli da terzo mondo, etc.)... ma il PD prende sempre un buon 30% dei voti.Delle due: o agli italiani va bene così (e allora che non si lamentassero più), oppure duole dirlo, ma a molti è stato fatto il lavaggio del cervello proprio come ai tempi di Berlusconi, quando il Paese subiva uno smacco dopo l'altro ma bastava una dichiarazione di Berlusconi per polarizzare di nuovo il consenso su di lui e viaggiare stabile al 27%...Questi sono gli italiani.
    Dimentichi quelli che lo fanno per interesse personale. Basti pensare alla compravendita di voti. Anche se per la maggior parte si tratta solo di briciole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.