Sbaglio o sono risposte che fanno denotare una certa frustazione?
non é cosi per tutti![]()
Sbaglio o sono risposte che fanno denotare una certa frustazione?
non é cosi per tutti![]()
Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.
Non è il nostro core business come azienda, e per fortuna abbiamo a che fare con clienti mediamente grossi. Quindi per quanto mi riguarda non vivo sulla mia pelle situazioni come quelle che ho raccontato.
Ma parecchie persone, anche in gamba che conosco, che lavorano da freelance si scontrano con i clienti medio-piccoli che spesso hanno pretese del genere...
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Le mosche bianche esistono.
Il problema è che sono una rarità e non è facile incontrarle.
Stesso discorso per le aziende.
Se il 99.9% ritiene meglio "risparmiare" sui dipendenti che su :
- Macchine aziendali / Telefonini / Cene di lavoro....
e invece di investire in tecnologia, corsi di aggiornamento etc.etc. si preferisce offrire "sconti" al cliente ( perchè altrimenti c'e' il cugino del cliente che lo fa con 50 euro ), il problema non è dei dipendenti, ma di chi pensa che il programma si crea pigiando tasti e icone.
Poi ci sono quelle aziende informatiche che vanno avanti grazie agli agganci con i politici, dove un software che vale 1000 viene venduto per 100000 ( con ampio magna-magna generalizzato ) e quindi i dipendenti riescono ad avere un contratto ed uno stipendio serio.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
è un classico italiano, cercare di sfruttare piu che si può il lavoratore
gli stipendi in Italia sono tutti appiattiti al basso, tecnicamente a parità di tipo di contratto, vedi benissimo una segretaria che guadagna come uno sviluppatore! è assurdo, ma reale!
ed è per questo che vedi molte persone frustrate, in quanto dopo università, studi la sera per aggiornarti, e via dicendo, la tua paga la otterresti con un semplice lavoro.
chi fa questo mestiere oramai è per passione, io sto cercando altro, non mi conviene piu
all'estero, pagano bene chi produce ed è qualificato, in Italia esistono altre impostazioni, naturalmente ci sono gli informatici BRAVI BRAVI ,quelli veramente che hanno talento, ma guadagnano appena poco piu della media! Insomma tutto si riduce alla mancanza di visione futura
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
dipende da quello che intendi per "sviluppatore/programmatore".
Se intendi quello che prende un software open, gli cambia il loghetto, gli toglie il copy, ci modifica i testi.... beh... forse potrei darti ragione sul prender gli stessi soldi ( e neppure tanto, dato che un programmatore sa fare il segretario senza problemi, ma non il contrario ).
Se invece come programmatore intendi uno che va alle riunioni con i clienti, ne studia le problematiche, trova le soluzioni per l'implementazioni del software, lo crea etc.etc., dargli lo stesso stipendio di una segretaria è una cosa fuori dal mondo.
Poi, certo, a questo punto dovresti spiegarmi perchè un politico ( ma anche un dirigente pubblico ) deve guadagnare 15.000 euro/mese (quando va male ), mentre un programmatore 1.000/2.000 ( in base alla città in cui è assunto ).
Neppure il programmatore si gratta mentre il politico lavora....( semmai il contrario ).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Perchè ogni lavoro necessita di livelli di competenza differenti.
Una segretaria dovrebbe guadagnare meno di un programmatore, a parità di livello di esperienza, perchè per fare la segretaria ci vuole meno studio e meno preparazione (senza sminuire il lavoro della segretaria che comunque richiede ovviamente dedizione e fatica).
Banalmente: ci sono più persone capaci di rispondere al telefono, gestire un'agenda e ordinare i documenti fiscali per data e fornitore, piuttosto che di persone capaci di sviluppare un software gestionale o un applicazione per smartphone, o un sito web dinamico...
Quindi se un fornitore di servizio è più raro di un altro, è normale che dovrebbe costare di più...
Chiaramente la segretaria personale di Marchionne è giusto che guadagni magari 5.000 euro al mese (non lo so, sparo), perchè per essere lì è senza dubbio una segretaria bravissima, opertiva al massimo, capace di star dietro agli impegni e alle esigenze di un dirigente di altissimo livello e ha senz'altro competenze che il 95% delle segretarie non ha. Ma a quel punto andrebbe paragonato lo stipendio di un programmatore di paragonabile livello, che so, uno che sviluppa software complicatissimi e dal valore di milioni di dollari.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)