In che Paesi vorresti trasferirti, oltre agli Stati Uniti?
Con che linguaggi lavori?
Come e' il tuo inglese?

Per trasferirti in America serve l'azienda che ti sponsorizzi (quindi devi cercare da qua o durante le "vacanze" la').
Io mi sono trasferita in UK senza avere un lavoro prima. Qua e in Europa non servono visti o permessi speciali, quindi e' piu' facile. Ho poi risposto a vari annunci sui siti di lavoro e sono andata di recruiters per i primi lavori (ora non li uso piu').
Altri amici e colleghi han cercato da casa (parlo sempre di persone europee) e han poi organizzato una settimana piena di colloqui di lavori.

Parlando del settore inglese, c'e' molta richiesta e c'e' pieno di recuiters che amano spammare a chiunque. Se non hai altri contatti nel luogo in cui vorresti andare, usali (ma non ti fidare troppo o non aspettarti molto, comunque).
Fai un giro sui siti di annunci di lavoro e sulle aziende che conosci, guarda i siti dei supermercati e delle agenzie immobiliari per farti una idea del costo della vita e comincia a decidere quali tipi di salari, aziende, citta' vorresti.