Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Il "voto" (il numero di stelle) e` una caratteristica di un oggetto che sta sul tuo server.
    Non ha quindi senso fare il lavoro lato client.

Quindi la domanda va spezzata in tre:
    1- come salvare il voto (o la serie dei voti per farne la media) sul server
    2- come visualizzare il voto in termini di stelle nella pagina scaricata dall'utente.
    3- come acquisire il voto espresso da un utente

Alla prima domanda non si puo` rispondere lato client: devi quindi necessariamente usare un linguaggio lato server interfacciato ad un database (una volta erano solo PHP, ASP, JSP, ... - oggi si puo` contare anche su qualche CMS). Verifica cosa supporta il tuo server e chiedi nella sezione corrispondente.

Alla seconda domanda si risponde con i linguaggi lato client interfacciati a al CMS o comunque al database. Se hai risolto il punto uno, sara` facile aggiungere anche questa risposta.

Per il punto tre la risposta sono i <form> di HTML. Vedi qualsiasi manuale HTML.

Spero di aver contribuito a fare chiarezza, anche se mi rendo conto che non ho risposto direttamente alla domanda.

[aggiunta] Vedo che KillerWorm ha risposto piu` correttamente. Non tener conto della mia risposta
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Il "voto" (il numero di stelle) e` una caratteristica di un oggetto che sta sul tuo server.
    Non ha quindi senso fare il lavoro lato client.

Quindi la domanda va spezzata in tre:
    1- come salvare il voto (o la serie dei voti per farne la media) sul server
    2- come visualizzare il voto in termini di stelle nella pagina scaricata dall'utente.
    3- come acquisire il voto espresso da un utente

Alla prima domanda non si puo` rispondere lato client: devi quindi necessariamente usare un linguaggio lato server interfacciato ad un database (una volta erano solo PHP, ASP, JSP, ... - oggi si puo` contare anche su qualche CMS). Verifica cosa supporta il tuo server e chiedi nella sezione corrispondente.

Alla seconda domanda si risponde con i linguaggi lato client interfacciati a al CMS o comunque al database. Se hai risolto il punto uno, sara` facile aggiungere anche questa risposta.

Per il punto tre la risposta sono i <form> di HTML. Vedi qualsiasi manuale HTML.

Spero di aver contribuito a fare chiarezza, anche se mi rendo conto che non ho risposto direttamente alla domanda.

[aggiunta] Vedo che KillerWorm ha risposto piu` correttamente. Non tener conto della mia risposta
    Non so come ringraziarti per la pazienza nello scrivere questa risposta..!
    In effetti non era una risposta diretta, a me ne serviva una semplice, come quella di KillerWorm.. Tuttavia la tua risposta mi è stata molto utile per degli spunti di riflessione..
    Quindi grazie anche a te

Permessi di invio