Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Query impossibile

Hybrid View

Per come hai spiegato la cosa, la query corretta è quella suggerita da optime.
    Poi dipende su che database lavori, in Mysql = NULL si scrive IS NULL.

A me serve filtrare gli user_id

Perchè ?
    Così come dici se passa user_id 28...

Passa da dove ?

Spiega bene cosa devi fare.
    Ultima modifica di W Thunderbird; 13-11-2015 a 15:43

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Per come hai spiegato la cosa, la query corretta è quella suggerita da optime.
    Poi dipende su che database lavori, in Mysql = NULL si scrive IS NULL.

Perchè ?

Passa da dove ?

Spiega bene cosa devi fare.
    Grazie per il vostro interesse provo a rispiegare, sono talmente annebbiato ormai che ho sbagliato anche a scrivere la query e ho confuso pure voi.
    La query che mi sta funzionando in parte cioè, che non tiene conto di user_id è la seguente:
    UPDATE Nome_tabella SET fine = CASE WHEN duration = '00:00:00' THEN NOW() ELSE fine END WHERE user_id IN (28).
    Ma io non voglio questo, vorrei che quando digito sul browser:
    localhost/agg_data.php?user_id=28 inserisce sulla mia tabella, user_id=28, sul campo "start" e anche su quello "fine" data e orario corrente, e fin qua funziona benissimo.
    Se rilancio nuovamente localhost/agg_data.php?user_id=28 deve comportarsi da update, ecco spiegata la query "UPDATE Nome_tabella SET fine = CASE WHEN duration = '00:00:00' THEN NOW() ELSE fine END WHERE user_id IN (28)".
    Ma come vedete in questa query sto specificando che deve aggiornare solo user_id 28, volevo evitare di scrivere END WHERE user_id IN (28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41 ecc).
    In definitiva se ad esempio dal browser lancio il comando: localhost/agg_data.php?user_id=39,
    deve inserire una riga con gli orari correnti. se subito dopo rilancio lo stesso comando deve andare ad aggiornare la riga appena inserita.
    Una sorta di start e stop associato agli user_id.
    Spero che ho reso un pò meglio il concetto.
    Se avete qualche dubbio ditemelo che provo a spiegare quello che non è chiaro.

Permessi di invio