Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa faresti?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Posso votare e voto per mantenere un URL

4 36.36%
  • Posso votare e voto per togliere ogni URL

1 9.09%
  • Non posso votare, voterei per mantenere un URL

3 27.27%
  • Non posso votare, voterei per togliere ogni URL

3 27.27%
  • Sono un piddino e non ho opinione

0 0%
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    guardati attorno: guarda i loghi di tutti i prodotti che ti circondano: il tuo computer, la stampante, il cellulare... sono semplici, piatti, di uno o massimo due colori, senza scritte o aggiuntela realizzazione di un logo ha delle regole, non e' una cosa che uno si inventa cosi', perche' gli garba e ha il powerpoint aperto davanti
    Stiamo parlando di loghi politici. Che sono un pò diversi da tutti gli altri.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    entrambe: l'estetica è un'arte e come tale si basa (anche) sulla tecnica.Ci sono canoni estetici che sono tecnicamente corretti o tecnicamente scorretti. Poi naturalmente è possibile infragerli ottenendo comunque risultati notevoli (e di solito per riuscirci, occorre... una ottima tecnica!).Pensiamo all'accostamento dei colori, per esempio. Ci sono innumerevoli libri tecnici di grafica che trattano l'argomento dell'estetica nell'utilizzo dei colori .ps. quando parlo di tecnica, ne parlo in senso lato. E' logico e naturale che ci siano molteplici tecniche, in realtà. La cito al singolare per racchiuderle tutte.Tornando al logo, per me è tecnicamente sbagliato quello con l'URL (da un punto di vista prettamente grafico), e lo trovo al tempo stesso poco estetico (la seconda è causa diretta della prima...).E ne faccio dunque una questione di estetica, visto che dal punto di vista funzionale la cosa la trovo irrilevante (chi vuole andare sul sito dei 5 stelle, non ha bisogno di trovarlo scritto nel logo: 2 secondi su google ed è fatta.).
    Già, peccato però che non tutti hanno la voglia di cercare su google o che nemmeno lo sanno fare. Mio zio é proprio un esempio ad hoc. Mi chiede sempre un sito web che gli serve per un determiato argomento ed io non sapendolo gli dico di cercare su google, ma lui mi risponde che ci vuole troppo tempo ed é troppo difficile. Valuta tu.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Chiariamo una cosa.
    Non si tratta di un logo. Il logo c'è già, ed è quello senza url.

Si tratta del simbolo di un partito (movimento va...) e le regole per la scelta del simbolo di un partito non sono le stesse per la scelta di un logo.

Se vedete gli altri simboli hanno sempre un nome, del leader o del partito. Lo rendono immediatamente riconoscibile e danno una direzione anche in cabina elettorale.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Non ho mai votato un partito per il logo, ma continuo a pensare che se nel logo ci sono informazioni utili, oltre ad un bel disegnino, ben venga...

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di loghi politici. Che sono un pò diversi da tutti gli altri.
    non per regola, c'e' chi ha scelto di avere loghi fatti bene: non molti, purtroppo, ma ce ne sono

@kalosjo: quindi si tratta solo del simbolo che comparira' sulle schede elettorali, ma non su documenti, sito etc?

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    La gente è un pò "lenta" (in generale, non me ne vogliate 5stelle che non mi riferisco a chi vi vota o a voi)...sa che i 5 stelle son di Grillo ed è capace che vanno a cercare il suo sito, e se i programmi e tutto vengon messi sul sito del movimento si perdon la cosa importante, quindi ben venga il sito indicato nel logo.

Poi è anche vero che alcuni son particolarmente lenti e andrebbero sul sito di Grillo anche gli si scrivesse in gigante, evidenziato e lampeggiante, con una guida vocale di andare sul sito del movimento, per poi lamentarsi che non trovan nulla, ma vabbè.
    A mio parere (che non conta nulla non capendone una fava, lo so ) avrebbero dovuto fare la "separazione" dall'inizio, ma è anche vero che forse non avrebbero avuto grande "visibilità".

Personalmente, non mi garban granchè nomi "personali" e affini nei Loghi di partiti/movimenti etc etc, quindi io sarei per toglierli, ma in tutti.

Ma "sono un piddino e non ho un'opinione" è l'equivalente di "sono una fava e un essere inutile e non ho un'opinione"? Non so che votare

non per regola, c'e' chi ha scelto di avere loghi fatti bene: non molti, purtroppo, ma ce ne sono@kalosjo: quindi si tratta solo del simbolo che comparira' sulle schede elettorali, ma non su documenti, sito etc?
    Che il logo sia fatto male o bene alla fine secondo me conta poco. Secondo me il nome di grillo é stato tolto per quelli che non si fidano di lui, magari provano simpatia per i 5 stelle ma non per grillo e quindi penso che é per questo che é stato tolto. Che poi si doveva svegliere se tenere un url oppure no beh penso non sia tanto importante.

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Che il logo sia fatto male o bene alla fine secondo me conta poco. Secondo me il nome di grillo é stato tolto per quelli che non si fidano di lui, magari provano simpatia per i 5 stelle ma non per grillo e quindi penso che é per questo che é stato tolto. Che poi si doveva svegliere se tenere un url oppure no beh penso non sia tanto importante.
    again: tu mi stai parlando di scelte piu' che legittime, io ti sto parlando di regole per fare un logo, qualsiasi logo; parliamo due lingue differenti, ma va bene cosi', buona la tua

io ti sto parlando di regole per fare un logo, qualsiasi logo;
    sei una prefessionista di loghi? Ah beh scusa allora, non lo sapevo

Permessi di invio