Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Bootstrap

Hybrid View

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    State confondendo la programmazione con l'interfaccia.
    Sinceramente sono 10 anni che per lavoro faccio applicazioni web e non ho mai scritto una riga di CSS, tutto è demandato ad un framework che fa tutto (gizm0x webgu1 su .net).

Bootstrap ha questo scopo, togliere al programmatore l'onere di dover scrivere codice css.
    Non utilizzerei bootstrap per fare un sito, ti da alcune limitazioni che potrebbero essere scomode, ma è perfetto se devi fare un applicazione.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    State confondendo la programmazione con l'interfaccia.
    Sinceramente sono 10 anni che per lavoro faccio applicazioni web e non ho mai scritto una riga di CSS, tutto è demandato ad un framework che fa tutto (gizm0x webgu1 su .net).
    I super controlli di DevExpress o Telerik?

Hai visto l'output html che generano? In tal caso fidati, farai anche applicazioni web, ma la qualità è un tutto dire.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    I super controlli di DevExpress o Telerik?

Hai visto l'output html che generano? In tal caso fidati, farai anche applicazioni web, ma la qualità è un tutto dire.
    Ni,
    Il codice è autogenerato e la qualità effettivamente non è il massimo, ma non è un problema.
    Il collo di bottiglia nel nostro caso non è la pagina web ma quello che sta dietro (programmi per banche in cui il problema principale è la personalizzazione e la quantità di dati)
    Il vero problema dei framework è quando vuoi fare qualcosa per cui non sono stati progettati.

Ni,
    Il codice è autogenerato e la qualità effettivamente non è il massimo, ma non è un problema.
    Il collo di bottiglia nel nostro caso non è la pagina web ma quello che sta dietro (programmi per banche in cui il problema principale è la personalizzazione e la quantità di dati)
    Il vero problema dei framework è quando vuoi fare qualcosa per cui non sono stati progettati.
    Chiaro!
    In tal caso probabilmente (cosa che prima facevo anche io) il vostro lavoro è maggiormente concentrato sul backend, mentre la pagina web molto spesso è il trascinamento di controlli webform per mostrare qualcosa, qualche riga di css ogni tanto per gestire il caso limite e così via. (poi hai un viewstate che ci vuole un bagaglio da stiva per portartelo dietro, ma va bhè)

Sarà anche una web application, ma di web non ha proprio molto se non il fatto che ci sia un browse a visualizzare i dati.

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

Chiaro!
    In tal caso probabilmente (cosa che prima facevo anche io) il vostro lavoro è maggiormente concentrato sul backend, mentre la pagina web molto spesso è il trascinamento di controlli webform per mostrare qualcosa, qualche riga di css ogni tanto per gestire il caso limite e così via. (poi hai un viewstate che ci vuole un bagaglio da stiva per portartelo dietro, ma va bhè)

Sarà anche una web application, ma di web non ha proprio molto se non il fatto che ci sia un browse a visualizzare i dati.
    In realtà non c'è viewstate (è .net ma non ASP, ne aspMVC)
    State creando un prodotto. Al cliente non interessa di cosa c'è sotto, di quale linguaggio utilizzate per farlo o di quanta analisi ci avete messo, l'importante è che funzioni. Molti clienti prima di utilizzare i nostri prodotti WEB utilizzavano EXCELL, ed erano felicissimi, fino a quando non hanno raggiunto le sue limitazioni.

Non utilizzando il framework ed ottimizzando il codice probabilmente guadagnerei qualche millesimo di secondo di velocità, forse mezzo secondo in alcune pagine, il prodotto costerebbe di più ed avremmo meno clienti.

Tanto per capirci, La critica principale che ci fanno è che i nostri prodotti non sono più compatibili con IE6.
    (Non lo sono perchè l'aggiornamento del framework non li supporta, ed è questo il vero problema dei framework)

In realtà non c'è viewstate (è .net ma non ASP, ne aspMVC)
    Mi sfugge qualcosa. Se non è ASP.NET WebForms e nemmeno ASP.NET WebAPI, come fate a esporre le cose a livello Http?

Mi sfugge qualcosa. Se non è ASP.NET WebForms e nemmeno ASP.NET WebAPI, come fate a esporre le cose a livello Http?
    Esiste WCF con uscita json e semplice html/javascript.
    Poi ha detto no a MVC, non alle WebAPI che sono tutt'altro...

Permessi di invio