Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: java e access 2007

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Ciao LeleFT infatti ho utilizzato la libreria UCanAccess. e se mando in esecuzione il mio programma java con l'ide jcreator tutto funziona a meraviglia perchè ho messo i file *.jar di UcanAccess in C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_66\jre\lib\ext. Però c'è un fatto se voglio rendere la mia applicazione distribuibile cioè dal prompt del dos faccio jar cmf info.txt Nome.jar *.accdb *.class; facendo questo comando mi viene creato il file Nome.jar; facendo doppio click in Nome.jar mi viene eseguito, solo che non mi fa la connessione al data base. Cosa bisogna fare per importare delle librerie esterne in un file jar? Forse nel file manifest scrivere qualche cosa del tipo Class-Path: nomi dei jar di UcanaAccess lo fatto ma non mi fa la connessione al data base. Puoi aiutarmi in merito? Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da a3g Visualizza il messaggio
    Forse nel file manifest scrivere qualche cosa del tipo Class-Path: nomi dei jar di UcanaAccess lo fatto ma non mi fa la connessione al data base.
    Sì, proprio l'attributo Class-Path .
    Ma le specifiche del manifest sono molto "pignole". Innanzitutto Class-Path può indicare più jar, separati da spazi e devono essere URL "relativi". URL innanzitutto nel senso che devono usare '/' come separatore delle directory. Poi comunque non bisogna superare le 72 colonne, c'è un modo specifico per far andare a capo la riga. E infine devi stare attento nella scrittura del manifest perché devi mettere una riga vuota al fondo, altrimenti non prende l'ultima dichiarazione.
    Insomma, è così pignolo che generalmente è meglio generare jar e manifest tramite dei tools di build: Apache Ant, Apache Maven, Gradle ecc..

Comunque un qualcosa del tipo:

Class-Path: libs/lib1.jar libs/lib2.jar
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio