Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: programmazione c++ MAC

Hybrid View

  1. #1
    ciao!

    xcode ti da la possibilità di scrivere in C++.
    se ad esempio crei un nuovo progetto, scegli la sezione OS X e Command Line Tool, poi ti fa scegliere il linguaggio.

    diverso è se vuoi creare programmi con gui (Cocoa Application).
    li puoi scegliere Objective-C o Swift.

    cosa dovresti fare di preciso??
    xchè se vuoi creare programmi con gui in C++, magari puoi provare a vedere anche Qt e wxWidgets.
    sennò Xcode ti basta e avanza!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    74
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

    xcode ti da la possibilità di scrivere in C++.
    se ad esempio crei un nuovo progetto, scegli la sezione OS X e Command Line Tool, poi ti fa scegliere il linguaggio.

    diverso è se vuoi creare programmi con gui (Cocoa Application).
    li puoi scegliere Objective-C o Swift.

    cosa dovresti fare di preciso??
    xchè se vuoi creare programmi con gui in C++, magari puoi provare a vedere anche Qt e wxWidgets.
    sennò Xcode ti basta e avanza!
    ciao

    a me interessa scrivere in c++ e con il debug, cosa che non riuscivo a fare con altri IDE (con dev c++ su windows mi trovavo benissimo) . X-Code mi permette quindi di eseguire il debug e eseguire il programma dal compilatore (l'opzione run insomma)

    grazie per la risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.