scusate la domanda, ma che yahoo è avviato al fallimento lo pensate voi come utenti, o è "ufficiale"??
cmq io non salverei nulla di yahoo.
anche la casella email è aberrante!
scusate la domanda, ma che yahoo è avviato al fallimento lo pensate voi come utenti, o è "ufficiale"??
cmq io non salverei nulla di yahoo.
anche la casella email è aberrante!
Si è avvitata in una crisi profonda, gli azionisti sono in rivolta visto che perde continuamente valore... prima di fallire ce ne vuole ancora, ma la discesa sembra ormai inarrestabile.
Il primo colpevole è quell'id... di Jerry Yang che poi si dimise da amministratore delegato proprio per aver rifiutato l'offerta di 47,5 miliardi da Microsoft. Lo avrei preso a calci nel sedere già nel maggio del 2008, la sua è stata una delle mosse più assurde e protezionistiche mai accadute nel business di Internet.
Attualmente, ormai, Yahoo ha poche speranze di salvarsi se non vendendo le quote di Alibaba e altre componenti "ricche", ma a quel punto sarà completamente spolpata, ormai la crisi è irreversibile...
Io avrei salvato Yahoo...
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Due business diversi, Yahoo era la porta per Internet di Microsoft, dal produttore del sistema operativo su cui si appoggiano il 90% dei computer al Mondo, Nokia era tutto un business da ri-creare con costi altissimi, quasi enormi per l'innovazione e la ricerca.
Bing è arrivato dopo (sono stati costretti dal fallimento delle trattative con Yahoo), e i costi per questo motore di ricerca, che tutto sommato funziona benino solo negli Stati Uniti con un discreto mercato, ma poco nel resto del Mondo, sono altissimi...
Ad ogni modo si vedo che fine sta facendo Yahoo... ormai è relegato alla periferia del Web, tra pochi anni sarà completamente distrutto da Google e tutte le attività collaterali. Una volta venduta la quota in Alibaba gli rimarrà poco e niente, ma soprattutto non avrà più armi per competere...
Ultima modifica di Linkato; 14-12-2015 a 15:26
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"