Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da Atti5 Visualizza il messaggio
    ieri ero in un negozio e ho visto un tipo alla cassa che pagava con la carta di credito semplicemente avvicinandola al POS. Ho letto che questa tecnologia si chiama Contactless, qualcuno la usa o ne sa di più? Mi pare molto interessante, si risparmia un sacco di tempo!
    E' dalla metà del 2013 che entrata questa tecnologia, oramai già da qualche anno tutte le banche che erogano carte di credito con Visa nascono già contactless.
    Tutti i pos in circolazione sono già stati sostituiti con dei nuovi che leggono carte contactless.

E' comoda per le micro-transazioni, non è tanto per un discorso di velocità ( l'esercente che ti passa il pos e tu che digiti il pin, ci vorranno massimo 10 secondi) ma per un discorso di sicurezza poiché non devi digitare il pin, però fino a 15 euro mi pare, se vai oltre ti chiede il pin ed alla fine ti ritrovi nella solita modalità, "pin e tasto verde".

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    E' dalla metà del 2013 che entrata questa tecnologia, oramai già da qualche anno tutte le banche che erogano carte di credito con Visa nascono già contactless.
    Tutti i pos in circolazione sono già stati sostituiti con dei nuovi che leggono carte contactless.

E' comoda per le micro-transazioni, non è tanto per un discorso di velocità ( l'esercente che ti passa il pos e tu che digiti il pin, ci vorranno massimo 10 secondi) ma per un discorso di sicurezza poiché non devi digitare il pin, però fino a 15 euro mi pare, se vai oltre ti chiede il pin ed alla fine ti ritrovi nella solita modalità, "pin e tasto verde".
    Max 25 euro senza firmare o pin, di pos abilitati, invece, ne vedo molti pochi... "tutti sostituiti" mi sembra una esagerazione, almeno in Italia...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    E' comoda per le micro-transazioni, non è tanto per un discorso di velocità ( l'esercente che ti passa il pos e tu che digiti il pin, ci vorranno massimo 10 secondi)
    In realtà io la trovo tanto comoda proprio perché è veloce, soprattutto in posti dove la velocità è tutto (in coda per prendere il caffè o alla cassa del supermercato fai-da-te e in situazioni dove compro una cosa sola al volo e spendo due soldi)
    Nope.

Permessi di invio