Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Per tantissimi utenti la sicurezza assoluta di un sistema informatico Apple è un mito duro a morire...
Per tantissima gente esistono i fantasmi e i morti che parlano dall'aldilà.

Una cosa che mi fa sorridere è quando gli utenti Apple dicono: basta scaricare il freeware dal produttore/Mac App Store, basta non caricare la versione pirata di un programma a pagamento, ma solo quello originale del produttore, basta non cliccare tutti i banner strani che ci sono in giro nel web, basta non aprire allegati sospetti... e grazie al caz... rispondo io, allora anche Windows 7/8/10 non si infetterebbero mai!
Scusa ma hai letto cosa ho scritto sopra?

Se poi mi dici che preferisci il Mac a Windows è un altro discorso, ma piantiamola con le baggianate.
Appunto è un altro discorso, cosa c'entra una preferenza con la vulnerabilità?
Sei un po' in confusione?

Ps: aggiungo un'altra cosa, ho detto quello che volevo dire. Inutile aprire una discussione, tanto con voi Mac-user è impossibile ragionare, è una fede.
Ma sei tu che hai aperto la discussione, io ho solo cercato di fare chiarezza in tutta la confusione e soprattutto luoghi comuni che stai esponendo come ad esempio il farne un atto di fede. Ma fede di che, per un computer?

Mi permetto un suggerimento, libero di seguirlo o meno: non dovresti dare eccessivo valore a quello che dicono i ragazzini su internet, in particolare chi fa una scelta per un SO o per un altro spinta dall'esigenza di seguire una moda.
Un computer, che sia un PC o un Mac, è sempre e solo un computer.
Se scegli un sistema piuttosto che un altro perché sui social tutti dicono che quello è figo, beh allora capisco il tuo punto di vista e capisco che forse la discussione l'hai aperta proprio per scaldare gli animi di chi ne fa una questione di fede.
Mi dispiace, con me ti è andata male, non amo guerre di fede o di religione, se vuoi sfogarti apri una pagina su Facebook così avrai modo di sottolineare che Mac è meglio di PC o viceversa, perché è un atto di fede.