$sql="Update dati set nome='$nome' and descrizione='$descrizione' WHERE descrizione='$descrizione_old'";
$sql="Update dati set nome='$nome' and descrizione='$descrizione' WHERE descrizione='$descrizione_old'";
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Grazie ma non è quella la soluzione del problema , ho scritto una query a caso perchè tutte le volte vioene scritto di mettere il codice ho allora creato (non inserendo gli apici) una query qui , il problema dei doppi apici rimane , cioè posso inserire ad esempio la frase
se voglio modificarla ho (facendo echo della query):codice:$descrizione_old=' Disse: "Non feci niente"' ; //viene dal db
E quindi non eseguo nessun updatecodice:UPDATE `dati` SET `nome`='Marco',`descrizione`='parlo al popolo' WHERE `descrizione`='Disse: '
E' comunque in questo modo che faccio da anni e che sempre da anni aggiorno tabelle che contengono testo con apici singoli o doppi.
Frequento questo forum da quasi 14 anni. E' la prima volta che leggo una cosa del genere.
Non ti viene in mente che quando rispondiamo a delle domande ci basiamo sul codice che viene postato ? E che, guarda caso, il codice che hai postato ha proprio i sintomi dell'errore di cui ti lamenti.
Dà => UPDATE `dati` SET `nome`='Marco',`descrizione`='parlo al popolo' WHERECodice PHP:$descrizione_old=' Disse: "Non feci niente"' ; //viene dal db [/CODE]
$descrizione_old = addslashes($descrizione_old);
$query = "UPDATE `dati` SET `nome`='Marco',`descrizione`='parlo al popolo' WHERE `descrizione`='$descrizione_old'";
print $query;
`descrizione`=' Disse: \"Non feci niente\"'