Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in

Ho recentemente installato PHP7, Apache2.4 e MySql su un sistema Windows 7 ma quando cerco di connettermi al DB ottengo questo errore... come mai ?
    Avevo lavorato su PHP alcuni anni fa ma non ho avuto mai nessun problema; oggi ho perso l'intera giornata a sbattermi inutilmente per risolvere questo intoppo.
    P.S: dove si trova il file php.ini ?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    Semplicemente perchè quella funzione non esiste più in PHP7
    codice:
    This extension was deprecated in PHP 5.5.0, and it was removed in PHP 7.0.0. Instead, the MySQLi or PDO_MySQL extension should be used. See also MySQL: choosing an API guide and related FAQ for more information. Alternatives to this function include:

eXvision

Quote Originariamente inviata da brodik Visualizza il messaggio
    Semplicemente perchè quella funzione non esiste più in PHP7
    codice:
    This extension was deprecated in PHP 5.5.0, and it was removed in PHP 7.0.0. Instead, the MySQLi or PDO_MySQL extension should be used. See also MySQL: choosing an API guide and related FAQ for more information. Alternatives to this function include:

Non funziona.... mi da lo stesso errore.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    E l'insieme delle funzioni mysql che sono state rimosse dalla versione 7. Devi usare le funzioni mysqli.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    E l'insieme delle funzioni mysql che sono state rimosse dalla versione 7. Devi usare le funzioni mysqli.
    Il fatto è che ottengo lo stesso identico errore con mysqli_connect()

Guarda i parametri delle funzioni mysqli. Sono diversi da quei delle funzioni mysql.

Forse mi sto spiegando male...
    uso
    $conn = mysqli_connect("localhost","root","root")
    mi da il seguente errore: Call to undefined function mysqli_connect() .
    COME CAVOLO SI FA AD USARE LE FUNZIONI mysqli ?
    Dove si trova il file php.ini ?

Guarda i parametri delle funzioni mysqli. Sono diversi da quei delle funzioni mysql.
    Non è una questione di parametri.... l'errore "Call to undefined function mysqli_connect() " MI DICE CHE LA FUNZIONE mysqli_connect() NON E' DEFINITA !!!!
    Dove si trova il file php.ini ?

Ulà. NON URLARE. Chiedo venia. Ma molto spesso quei che postano qua i loro problemi scambiano un problema per un altro.
    Comunque appena ti funzionerà mysqli vedrai che ci sarà ancora da fare visto che le funzioni non hanno gli stessi parametri.

PS : Per la cronaca. Ho risolto il passaggio da mysql a mysqli creando un singolo file da includere. Nel file definisco le funzioni mysql che uso richiando le loro versioni mysqli. Risultato. Migrazione fatta in mezz'ora.

Ulà. NON URLARE. Chiedo venia. Ma molto spesso quei che postano qua i loro problemi scambiano un problema per un altro.
    Comunque appena ti funzionerà mysqli vedrai che ci sarà ancora da fare visto che le funzioni non hanno gli stessi parametri.

PS : Per la cronaca. Ho risolto il passaggio da mysql a mysqli creando un singolo file da includere. Nel file definisco le funzioni mysql che uso richiando le loro versioni mysqli. Risultato. Migrazione fatta in mezz'ora.
    Scusami, sono stato un maleducato...
    Ad ogni modo sono riuscito a risolvere il problema (tra l'altro anche con questi parametri mysqli_connect() funziona correttamente); era solo una questione di configurazione.
    Ciao

Permessi di invio