Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Jquery form - funzione seleziona tutto

Ciao a tutti, premetto che sono ai primi approcci con jquery.
    non riesco a venire a capo del seguente problema:
    come da titolo devo fare il classico seleziona tutto e questo è quanto ho fatto finora
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function seleziona_tutti()
    {
      if($('#selezionatutti').is(":checked")) 
     --------- Qui devo verificare tutti i checkbox il cui nome inizia con un dato valore passato da una variabile php ------------------
    $('[name^="<?php echo $subprovincia;?>"]').prop("checked","checked");
    --------- Qui sotto nell else e la stessa cosa ma io ho messo direttamente il valore a scopo di verifica ------------
      else $('[name^="<?php echo "ag_1";?>"]').prop("checked","");
    }
    </script>
     -------- e qui richiamo la funzione ------
                      <input type="checkbox" name="selezionatutti" id="selezionatutti" value="si" onclick="seleziona_tutti()" />
    Il problema che mi sta facendo impazzire è che se metto nell'istruzione
    codice:
    $subprovincia
    non funziona, mentre se scrivo direttamente il valore funge. Inoltre se vado a vedere il sorgente nel browser il valore viene inserito correttamente.
    inserisco anche il codice di come ottengo la variabile
    codice:
    $subprovincia = substr ("ag_".$row['categoria'],0,4);

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Potrebbe essere un problema di virgolette, cosa è come viene stampato $subprovincia?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema di virgolette, cosa è come viene stampato $subprovincia?
    È UNA STRINGA di testo. Il valore è quello che ho scritto in chiaro nell'ELSE e come dicevo prima se dal browser visualizzo il sorgente il valore printato della variabile è corretto: ag_1

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Resto dell'idea che sia un problema di apici/virgolette, metti la pagina online e riporta qui il link
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Resto dell'idea che sia un problema di apici/virgolette, metti la pagina online e riporta qui il link
    Ok Andrea domattina faccio come dici, al momento scrivo dal cell. e lontano dal pc. Grazie per il supporto

Utente di HTML.it
    Ecco il link http://www.siciliagratis.it/printannunci_bis.php
    credo che tu abbia ragione, che si tratti di un problema di virgolette, anche perchè mi sono accorto che dà una stranezza quando fai la deselezione: si checkano le ultime checkbox della colonna.
    Io come dicevo non ho grandi competenze di jquery, confido nelle vostre.
    Grazie

Rettifico il problema (forse è una pagina troppo incasinata per la certezza) è che chiami tutte le spunte "selezionatutti"
    AG CL CT EN ME
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Rettifico il problema (forse è una pagina troppo incasinata per la certezza) è che chiami tutte le spunte "selezionatutti"
    AG CL CT EN ME
    il problema è dove evidenzio in grassetto perchè se scrivo direttamente il valore, funziona alla perfezione, come faccio al momento per l' ELSE. Puoi vedere se sbaglio a passare la variabile php al javascript?

codice:
    <script type="text/javascript">
    function seleziona_tutti()
    {
      if($('#selezionatutti').is(":checked"))  $('[name^="<?php echo $subprovincia; ?>"]').prop("checked","checked");
      else $('[name^="ag_1"]').prop("checked","");
    }
    </script>

Utente di HTML.it
    Credo (spero) di aver capito dove sta il problema: lo script è dentro un WHILE e quindi mi checka le ultime checkbox perché sia lo scrip sia la checkbox che lo richiama hanno sempre lo stesso nome, per cui prende l'ultimo valore passato dal ciclo. Ritengo dovrei assegnare dinamicamente i nomi alla funzione e alla checkbox che la richiama. Ti ringrazio per l'aiuto perché è stato grazie alla tua osservazione che ho capito e ti chiedo un ultimo favore: se mi confermi che il ragionamento che ho fatto è corretto

Probabile che è come dici, io procederei diversamente invece di costruire un nome dinamico con il php userei le classi usando una classe diversa per ogni blocco oltre a cambiare id a "selezionatutti" che ti ricordo deve essere univoco nel documento.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio