Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Non conosco il gioco ma ... detto così è un po' vago. Cosa devono contenere le celle a livello grafico? Devi impostarle una volta sola o continuamente? Devono rispondere ad eventi (es. del mouse)? Cosa ti aspetti quindi dalla interfaccia grafica (puoi postare una immagine abbozzata)? Ma soprattutto quanto sai di Swing?
Nota: c'è il tutorial Oracle ufficiale.
Su Swing non so quantificare la mia conoscenza ma non è bassa (parlo sempre rispetto al livello medio universitario, quindi senza scendere nel dettaglio specifico di ogni componente esistente). Di seguito un link YouTube di un Game Of Life. Vai al minuto 02:14 https://m.youtube.com/watch?v=CgOcEZinQ2I

ogni cella, graficamente, deve solo essere un colore (bianco o nero a seconda di cosa gli viene passato).

ho 2025 oggetti di tipo Cellula (ovviamente classe creata da me), ognuno del quale ha uno stato (0 o 1).
ho un HashMap in cui sono inseriti esclusivamente gli oggetti di stato 1 ed il mio obiettivo stampare a video il colore bianco in corrispondenza di una cellula viva. Ogni cellula ha un attributo riga ed uno colonna, quindi l'idea è di estrarre le cellule dalla mappa ( ad esempio cellula 8, cellula 2024, cellula 1).
la cellula 8 ha riga=1 e colonna=7, quindi alla posizione (1,7) di un'ipotetica matrice deve esserci un tassello bianco, stessa cosa per le altre cellule presenti.
nella classe per gestire l'interfaccia grafica creerò un metodo aggiorna(HashMap miamappa) che estrarrà le cellule ed aggiornate i tasselli corrispondenti. Richiamerò questo metodo ogni volta che ne ho necessità nel main.
Il mouse serve solo a stoppare la visualizzazione, che è continua in quanto le cellule si diffondo autonomamente fino a riempire tutta la griglia/matrice di 45x45, ma so come implementare gli eventi, mi manca solo di capire come cavolo gestire questa grafica di cellule che si estendono