Grazie mille per la risposta super dettagliata!
Le pagine non contengono molto testo, al massimo possono arrivare a 200 parole. Tieni conto che i file html del sito sono 3 però vorrei fare una cosa ben fatta per i futuri aggiornamenti e per altri progetti web che potrei fare in seguito. Creare una cartella per ogni lingua mi sembra un lavoro non curato.
Come lingua di default quando js non riesce a leggerla dal browser sceglierei l'italiano dato che è quella più importante (solo per il sito in questione ovviamente).
Non mi parlare di Google Translate, le traduzioni sono fatte da una mia amica con le giuste competente lessicali e grammaticali (io non mi spingo oltre al dialetto).
Dimmi il tuo parere, io sono indeciso tra la pagina index.php che reindirizza alla cartella corretta (it, en, ecc...) e lo script che nella singola pagina individua la lingua del browser e la propone al visitatore dandogli però al contempo la possibilità di cambiarla in ogni istante. Tra le due opzioni, la seconda mi sembra la più funzionale ma attendo un tuo giudizio frutto sicuramente anche della tua esperienza e che a me piacerebbe tanto conoscere.
Nella seconda casistica credo che si debba ricorrere a un cookie, la prima opzione forse è più semplice.
Sono veramente sorpreso che non esista nulla di pronto in jquery o in altre librerie.

).
Rispondi quotando