Buon giorno a tutti, Io sono poco esperto e spero di riuscire a spiegarmi
Ho fatto un programmino che fa una simulazione usando javafx, in guesta gui c'� una text area nella quale vorrei scrivere del testo quando in una metodo di una classe che ho creato per fare questa simulazione si verifica una cerca condizione.
Non sapendo come fare ho provato cos�:
codice:
for(int i = 0; i < nSimulazioni; i++)
{
.... .....
if(numero>0){
this.UI.upDateMessaggio(messaggioRisultato);
}
}
In un ciclo se si verifica una cerca condizione richiamo una funzione della gui upDateMessaggio nella mia classe ho creato una variabile privata che punta alla gui in modo da poter richiamarne la funzione
nella classe controller della gui ho creato quella funzione
codice:
@FXML
void doEseguiVarie(ActionEvent event) {
this.txtResult.setText("");
this.simulazioni = new SimulatoreMultiplo(this.txtNSimulazioni.getText(), this);
this.simulazioni.startSimulazioni();
}
public void upDateMessaggio(String messaggio){
this.txtResult.appendText(messaggio);
}
la funzione doEseguiVarie � eseguita da un pulsante, la funzione this.simulazioni.startSimulazioni(); � quella che mi lancia il ciclo for di prima
Facendo in questo modo la cosa funziona ma parzialmente, il ciclo for a senda della simulazione potrebbe essere anche molto lungo tipo 100000000 di cilci, il sistema mi aggiorna la textArea con this.txtResult.appendText(messaggio); ma solo alla fine della simulazione. Io vorrei che continuasse ad aggiungere righe mano a mano che i dati emergono.
Ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione che io sia in grado di capire.
Avete qualche consiglio?