Ciao,
sto sviluppando un web site usando Visual Studio 2015 con framework 4.6.1 ed il linguaggio C#.
La situazione e' questa: in una web form ho una textbox a cui e' associato un calendarextender il corrispondente codice e' in .aspx:
codice:
Data di inizio <asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox>
<ajaxToolkit:CalendarExtender ID="CalendarExtender1" runat="server" Format="dd/mm/yyyy hh:mm:ss" TargetControlID="TextBox1" />
In seguito ho dichiarato in aspx.cs una variabile per memorizzare il valore che l'utente inserira' nella text box selezionandolo da calendario:
codice:
DateTime date = DateTime.ParseExact(TextBox1.Text, "dd/mm/yyyy hh:mm:ss", null);
Infine, in base al valore inserito dall'utente nella text box, faro' una query ad un db di sql server per sapere quali sono i record di una certa tabella che contengono nella colonna "date" il valore che esso ha inserito.
In sql server il campo "date" della tabella che ho creato e' di tipo smalldatetime.
Il MESSAGGIO DI ERRORE che mi viene dato quando avvio il sito e' web e':
Stringa non riconosciuta come valore DateTime valido.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.
Dettagli eccezione: System.FormatException: Stringa non riconosciuta come valore DateTime valido.
In particolare la riga che mi segna sbagliata è:
DateTime date = DateTime.ParseExact(TextBox1.Text, "dd/mm/yyyy hh:mm:ss", null);
Come posso risolvere il problema??
Grazie