Originariamente inviata da
KillerWorm
Scusami in anticipo per la seguente lunga premessa...
Sia chiaro, non voglio essere polemico e tanto meno fare la paternale a nessuno, però tengo a mettere in evidenza che, data questa tua premessa, viene veramente difficile anche solo pensare di darti aiuto. Tu non credi?
La tua stessa affermazione ti mette in una condizione di "cattiva ricettività"; per cui, qualsiasi soluzione ti si possa proporre (complicata o semplice che sia), tu stesso stai dando per scontato che sarà pressoché impossibile che tu la comprenda e, tanto meno, che riesca a farla tua.
Penso quindi che la tua premessa, già per conto suo, abbia scoraggiato molti nel risponderti, a prescindere dal fatto che possano esserci, o meno, delle soluzioni al tuo quesito.
http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25367722
Nessun problema ma vorrei giusto metterti in guardia per i futuri tuoi post.
Come già ti è stato fatto notare sull'altra discussione, dal moderatore Vincent.Zeno, non è corretto agganciarsi in modo improprio ad altre discussioni solo perché la propria non ha ricevuto risposte. Questo è un atteggiamento pretenzioso e particolarmente mal visto sul forum. Per meglio specificare, come lo stesso moderatore ti ha indicato, è invece possibile eseguire degli "UP" (vedi
regolamento di sezione, articolo 7).
Vorrei invece che tu facessi caso al numero di visite di questa discussione. Attualmente, dopo quasi una settimana, sono comunque più di 200.
Per cui, a meno che non le abbia fatte tutte tu, la discussione è stata visualizzata più e più volte da diversi utenti. Direi che siamo perfettamente nella media.
Se la discussione non ha ricevuto risposte, può essere perché, la richiesta fatta, non è di facile risoluzione; oppure perché è formulata male; o, anche, per entrambe le cose.
Fine premessa.
- una prima difficoltà viene dal fatto che non è subito disponibile l'intera lista degli amici di tale utente, perché questa viene aggiornata man mano mentre si va a scorrere la pagina. Questo può creare problemi nel recupero dei dati che non sono interamente disponibili se non scorrendo manualmente la pagina fino ad arrivare alla visualizzazione di tutti gli "amici". Non ho idea se ci sia un sistema per visualizzare in automatico l'intera lista. Però, pensando ad esempio di recuperare i dati in qualche modo dal codice HTML, se si dovesse scorrere la pagina per avere la lista completa, ci sarebbe sempre un fattore umano che potrebbe comportare degli errori oltre a dover comunque compiere tale operazione manualmente ogni volta. Valuta quindi queste considerazioni.
- dici di aver individuato la stringa da cui estrapolare i dati, ma a me pare che quel codice non si riferisca propriamente alla lista amici del profilo che stai visitando. Non vorrei sbagliarmi ma credo sia riferito invece in qualche modo ai tuoi amici. Infatti, da quel che ho provato, i dati che devi recuperare, dagli amici del profilo visitato, non compaiono sotto forma di variabili (come nello script da te individuato) ma sono distribuiti all'interno della struttura HTML. Ad esempio, la variabile ID, la trovi concatenata a qualche link sempre relativamente ad ogni "amico". Quindi, verifica esattamente quali dati dovresti estrapolare e da dove.