Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Esenzione Canone RAI

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe logico, ma per come l'hanno pensata loro non è detto:

Il decreto attuativo che prima o poi forse arriverà comunque chiarirà tutto, così sapremo con certezza se chi è nella mia situazione avrebbe dovuto richiedere l'esenzione (c'è tempo fino a lunedì 16 maggio) ma l'ha saputo troppo tardi, oppure se richiedere l'esenzione (e nel frattempo non pagare) avrebbe comportato una multa.

ma se uno ha solo il domicilio, puo' intestarsi la bolletta della fornitura elettrica? non serve la residenza? (a patto che non risulti come seconda casa in caso fosse di proprietà)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma se uno ha solo il domicilio, puo' intestarsi la bolletta della fornitura elettrica? non serve la residenza? (a patto che non risulti come seconda casa in caso fosse di proprietà)
    E perchè no?
    Se io vado a vivere in affitto in un appartamento, ma non sposto la residenza, la bolletta dell'appartamento comunque la devo pagare io (usufruisco io dell'elettricità) e, di conseguenza, intesto a me la fornitura (e, molto probabilmente, pago la fornitura come seconda casa).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    E perchè no?
    Se io vado a vivere in affitto in un appartamento, ma non sposto la residenza, la bolletta dell'appartamento comunque la devo pagare io (usufruisco io dell'elettricità) e, di conseguenza, intesto a me la fornitura (e, molto probabilmente, pago la fornitura come seconda casa).

Ciao.
    boh, quando mi sono spostato io ricordo che per intestarmi la bolletta mi hanno chiesto il certificato di residenza.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    boh, quando mi sono spostato io ricordo che per intestarmi la bolletta mi hanno chiesto il certificato di residenza.
    Mi sa che hai beccato qualcuno non completamente competente (e a me è successo spessissino negli ultimi 2 mesi, proprio con Enel).

Se io avessi 2 case, e volessi di conseguenza 2 forniture, dovrei avere la residenza in entrambe (che non è possibile)?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Credo sia perché hai richiesto l'agevolazione per la residenza (che in realtà credo sia la situazione normale)...

si', probabilmente dipende dal fatto che risulta essere (appunto) un'utenza residenziale.

ho anche i moduli da compilare se mi mandate una mail a pepsi82 AT gmail DOT com con la vostra mail vi giro tutto
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Permessi di invio