Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Tooltip incarcerato dentro timeline

Salve a tutti!
    Come da titolo, da qualche settimana ho dovuto riprendere in mano un codice che avevo scritto mesi fa. Avevo accantonato perché non riuscivo a trovare una soluzione.

In pratica ho creato una timeline dove ad ogni anno corrisponde un evento, cliccando sull'evento si allarga il container scoprendo il contenuto nascosto. Al suo interno, per migliorarne la navigazione ho evidenziato delle parole con i tooltip inserendo come contenuti, delle integrazioni al testo di riferimento.
    Succede che questi tooltip, quando si trovano all'estremo del container (a destra e in basso) questi vengono letteralmente tagliati facendo in modo di rendere poco fruibile il testo al suo interno.

Allego il link della pagina di prova che ho creato per capire meglio il problema.

In passato provai a risolvere generando una finestra modale a tutto schermo e in questa maniera risolvevo il problema del tooltip ma andava a crearsene un altro di natura estetica. Utilizzando la timeline e cliccando sull'evento non andava a generare l'animazione attuale di apertura nuvola ma compariva all'interno della nuvola il titolo sottolineato sotto forma di link. A dirla tutta non mi aggradava poi tanto...

Mi avevano consigliato di modificare overflow e max-width ma provando veniva tutto ammassato su una linea o peggio.

Qualche dritta prima di rimaneggiare totalmente il codice? :P
    Ultima modifica di KillerWorm; 30-05-2016 a 17:57 Motivo: correzione link

Permessi di invio