in ogni caso qui si capisce la procedura:
http://www.geekissimo.com/2009/01/27...opo-windows-7/
in ogni caso qui si capisce la procedura:
http://www.geekissimo.com/2009/01/27...opo-windows-7/
ok ho trovato i cd originali, installo..fa la procedura di setup, alla fine mi dice di riavviare e di togliere il floppy presente nel pc (?? quale? non vi è nessun floppy ne cd ma solo usb!) ok, riavvio e ....non trova nessun sistema operativo..anche andando nel boot e controllando che si avvii dal hd..perchè? qualche idea?
Grazie!
Se non ricordo male la procedura di win95 consisteva nel fargli creare una partizione e formattarla partendo da floppy (fdisk mi pare fosse il comando e format il successivo, il file sistem doveva essere fat 16 o vfat).
terminata questa parte (il disco non doveva superare 1 GB e mezzo sempre a memoria), si lanciava l comando setup da cd rom, partendo comunque boostrappando da floppy.
Domanda: come fai poi con i driver della board e delle periferiche?
Dubito che vi siano in giro quelli di win95...
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ciao,da come ho letto,vorresti fare un dual-boot,ma fai attenzione perchè installando un vecchissimo sistema operativo anche su una partizione divisa con Win10,8,7 e Vista potresti influire molto il boot loader.
Questa cosa è capitato anche a me,ti spiego.
Una volta su Win 7,feci un dual-boot creando una partizione da 65gb e la installai con Windows XP,al termine dell'installazione,si avviò direttamente XP senza chiedermi quale sistema avviare. E quindi Windows 7 non si poteva avviare finche non cancellai XP e ripristinai l'MBR,e tutto ritornò come prima. Questo vale anche sui vecchi sistemi operativi da Win 95 a XP,mentre da Vista in poi non crea problemi.
In più se non hai i driver audio e video,capita che la risoluzione dello schermo è di 800x600 e poi non puoi ascoltare l'audio. Se hai le schede video di ultima generazione dal 2011-2012 in poi... i driver per la scheda video non esistono neanche per Win95,98,2000.
Ultima modifica di Paki243; 11-07-2016 a 18:39