Dipende, se non c'è nessuno mi metto sulla destra, ma se in lontananza vedo una macchina più lenta della mia sulla corsia di destra rimango in quella centrale, soprattutto se viaggio a 130.
Dipende, se non c'è nessuno mi metto sulla destra, ma se in lontananza vedo una macchina più lenta della mia sulla corsia di destra rimango in quella centrale, soprattutto se viaggio a 130.
io invece se non c'e' nessuno tendo a stare in quella centrale e se vedo che da dietro arrivano auto piu' veloci di me tendo a spostarmi sulla destra.
se c'e' traffico (piu' o meno intenso) tendo a stare in quella centrale perche' preferisco superare piuttosto che sorpassare.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Questo finché qualcuno non si stufa di superare in continuazione le macchine in seconda corsia, piazzandosi fisso in terza.
Ci sono tre corsie ed un obbligo di circolare in quella libera più a destra. Sarebbe molto meno pericoloso per tutti se una volta terminato il sorpasso si tornasse al proprio posto... o è un'impressione mia?
Invece continuamente ci si trova in prima corsia a superare gente in seconda da decine di km, che per distrazione o per chissà che altro va ben al di sotto del limite. È pericoloso e facilmente evitabile...
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Per quello sostengo che sia un ragionamento sbagliato. La soglia di sopportazione è personale e ci sarà sempre qualcuno stufo di chi ha davanti e che vuole superarlo. Seguendo le regole (una delle poche regole ben fatte mi pare, tanto che è così più o meno in tutto il mondo), con tre corsie il traffico scorre bene... altrimenti avere due o tre corsie diventa la stessa roba, ed il traffico rallenta.
Inoltre, se qualcuno rimane dietro di te perché non riesce a superare (classico: prima corsia vuota, tutti incolonnati in seconda e interminabile fila di macchine in terza corsia che supera i fenomeni centrali), LEVATI, te lo dice il codice della strada.
Peccato siano regole che nessuno fa applicare... quella dell'intralcio poi salverebbe molte vite umane di quei pazzi che stufi di stare inchiodati dietro ad un imbecille che non si muove fanno sorpassi troppo azzardati... gli anni scorsi mi capitava spesso di fare un colle in cui ne muore qualcuno quasi ogni fine settimana per via di sorpassi azzardati, purtroppo.
Idem; inoltre, soprattutto in tangenziale, dove le uscite sono frequenti e il traffico è denso, la corsia di destra è molto più "faticosa" per via dei continui inserimenti da destra - di fatto fa da prosieguo della corsia di accelerazione. Se poi ci sono due uscite molto ravvicinate e trafficate l'inserimento dell'una si fonde con l'uscita dell'altra e l'ultima cosa che vuoi fare è stare lì in mezzo (chi abbia fatto la tangenziale est all'ora di punta sa di cosa parlo, in particolare penso alla zona CAMM/Forlanini/Rubattino).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
(doppio, mannaggia al forum)
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.